Go Pro, il "Point of View" strega l'hockey con risultati affascinanti

Con una telecamera fissata sul casco durante una seduta di allenamento: così nasce il POV (punto di vista) del giocatore di hockey. Con effetti spettacolari che potrebbero essere un'idea per le riprese del futuro.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 04/02/2014 - 10:36 - Ultima modifica 08/02/2014 - 10:29

Una settimana fa il video messo online da hockeypista.it e realizzato da Pietro Benatti, attaccante del Correggio Hockey, durante una seduta di allenamento. Ora una cosa simile prodotta dalla Pattinomania Matera con protagonisti Pietro Papapietro e Roberto Vivilecchia. Non è ancora "Go Pro Mania", ma è probabile che questi video altamente spettacolari prendano presto piede, magari con protagonista qualche fuoriclasse del nostro campionato. Da un punto di vista promozionale sono esattamente quello che cercano le giovani generazioni.
Del resto la versatile telecamera sportiva Go Pro ha proprio nei giovanissimi il suo target principale. Costa qualche centinaia di euro, ma permette di fare riprese soggettive in condizioni anche difficili. E se la fissi al casco di un giocatore di hockey, puoi goderti la partita da un punto di vista molto particolare. Un po' come le "on board camera" nella F1 hanno rivoluzionato le riprese nell'automobilismo, così la Go Pro (o qualcosa di simile) potrebbero essere l'innovazione per l'hockey su pista: 10 cameramen a spasso per il rettangolo di gioco. Dalla realizzazione siamo ancora lontani (anche per problemi regolamentari), ma un pensierino sarebbe opportuno farlo, soprattutto dopo avere visto i due video.

 

Il video di Pietro Benatti


Il video della Pattinomania Matera

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.