Frenano tutti e il Forte mette le mani sulla regular season

Mentre la capolista vince in goleada (con 9 reti di Pedro Gil), le avversarie frenano. Pareggia Breganze, cadono CGC Viareggio e Bassano e ora il vantaggio dei rossoblù è abissale. In coda il Matera vince a Viareggio e mette in tasca la salvezza.

HIGHLIGHTS: Valdagno-CGC Viareggio | Giovinazzo-Breganze | Prato-Bassano | Lodi-Follonica | Sarzana-Trissino | SPV Viareggio-Matera
PARTITA INTERA: Forte-Correggio
FOTO: Valdagno-CGC Viareggio | Prato-Bassano | Forte-Correggio | Sarzana-Trissino

Scritto da Redazione - Pubblicato il 02/02/2014 - 11:10 - Ultima modifica 08/02/2014 - 10:04

Pedro Gil, autore di 9 reti contro il Correggio.

Foto Gabriele Baldi

Provate a dirlo a Forte dei Marmi che il 17 porta male! In un colpo solo la squadra di Roberto Crudeli porta a casa un roboante successo in goleada contro il Correggio, altri due punti di vantaggio sul Breganze (che ora è a -6) e allunga a +11 sul terzetto che si spartisce il gradino più basso del podio. Considerato tutto ciò, anche se ci sono ancora nove giornate da giocare, le possibilità che il Forte dei Marmi non chiuda al primo posto la stagione regolare sono praticamente nulle.
Merito del Forte, certo, che però aveva un compito facile facile contro un Correggio Hockey ancora in festa per la vittoria contro l'SPV Viareggio. Ma merito soprattutto dei tre risultati che hanno pesantemente inciso sulla classifica: la vittoria del Valdagno contro il CGC, il pareggio del Breganze a Giovinazzo e la sconfitta del Bassano a Prato.
Tutti gli occhi erano puntati sulla sfida tra Valdagno e CGC Viareggio; attesa resa incandescente da quanto avvenuto nella gara di andata con il fallo di Motaran su Tataranni. Il giocatore vercellese, ex di turno, è stato accolto con freddezza, ma non si è andati oltre al lecito e questo è un bene. In pista le due squadre hanno dato vita a una bella partita: il CGC ha tenuto la gara in equilibrio fino a metà del primo tempo quando il Valdagno ha trovato il vantaggio decisivo. Aggancio in classifica effettuato e regalo non atteso arrivato da Prato dove si è fermata la corsa del Bassano. Si ricompatta così il terzetto sul terzo gradino del podio in vista di un'ultima parte di regular season davvero intensa. Il successo del Prato riapre i giochi anche nella corsa verso i play off scudetto, mettendo il turbo ai lanieri che sembrano davvero essersi ritrovati.
Chi non approfitta di tutto ciò è il Breganze che lascia due punti importantissimi sulla pista di Giovinazzo. La squadra di Marozin, avanti anche di tre gol al termine del primo tempo, si è lasciata sorprendere dalla reazione di orgoglio dei pugliesi che nel finale sono riusciti a rimettere in piedi la partita con due reti nel finale.
Non si muove nulla tra il sesto e il nono posto (con grande soddisfazione del Prato che recupera due punti su tutti). Finiscono in parità le due sfide play off tra Lodi e Follonica e Sarzana e Trisino. In entrembi i casi la squadra di casa trova il pari all'ultimo minuto di gioco.
Infine, successo fondamentale del Matera in casa dell'SPV Viareggio. I lucani si impongono 3-2 e sono a un passo dalla salvezza, avendo portato a +5 il vantaggio sui toscani (che hanno esaurito gli scontri diretti) e superato nuovamente il Correggio (ora a -1) che dovrà scendere nella città dei Sassi a fine marzo.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.