Breganze in casa non sbaglia un colpo, anche il Valdagno va KO al PalaFerrarin

I rossoneri di Marozin vincono anche il derby di ritorno e restano saldamente al secondo posto, inseguiti da CGC Viareggio e Bassano. Il Follonica travolge il Prato e fa un passo importante verso i play off. Quarto KO di fila per il Sarzana.

HIGHLIGHTS: Breganze-Valdagno | Bassano-Sarzana | CGC Viareggio-Giovinazzo | Follonica-Prato | Trissino-Lodi
PARTITE INTERE: Correggio-SPV Viareggio | Matera-Forte
INTERVISTE: Bassano-Sarzana
FOTO: Correggio-SPV Viareggio 1 - 2 | Breganze-Valdagno | Bassano-Sarzana 1 - 2 | Matera-Forte

Scritto da Redazione - Pubblicato il 26/01/2014 - 00:08 - Ultima modifica 01/02/2014 - 09:56

La corsa di Alimac Forte dei Marmi e Faizanè Lanaro Breganze in testa alla classifica di serie A1 non conosce sosta. Se l'affermazione appariva scontata per la capolista, impegnata in casa del pericolante Matera, non si poteva essere altrettanto certi di quanto sarebbe accaduto al PalaFerrarin dove i rossoneri hanno ancora una volta fatto rispettare una semplice legge: il Breganze in casa sa solo vincere.
Il derby contro il Valdagno è stato per i rossoneri un ennesimo esame superato a pieni voti. Partita mai in discussione, atteggiamento da grande squadra, massima capitalizzazione del gioco, grazie anche a un Oviedo in splendida forma che lascia la porta dei leoni per lungo tempo inviolata. Il Valdagno può certamente lamentare un Nicolia che viaggia ancora a pochi giri, ma la seconda batosta stagionale contro questo Breganze legittima sia l'entusiasmo di parte rossonora che qualche dubbio rispetto alla reale consistena dei biancoazzurri, soprattutto quando giocano in ambito nazionale.
Se Breganze dà prova di forza, il Forte dei Marmi ne dà una di resistenza. A Matera i versiliesi vincono alla distanza, dopo che i padroni di casa avevano tenuto in scacco i rossoblù per l'intero primo tempo, trovandosi anche in vantaggio. L'ampio scarto matura tutto nella seconda parte di gara, quando il Matera scompare dai radar, complice anche un Forte dei Marmi che fa il Forte dei Marmi e non sbaglia un colpo.
Alle spalle dei due battistrada, si scompone il terzetto di inseguitori. Il Valdagno resta indietro di tre punti rispetto al Bassano e al CGC Viareggio che vincono abbastanza agevolmente due partite non scontate. I giallorossi di Giudice infliggono al Sarzana la quarta sconfitta consecutiva che fa precipitare i liguri all'ottavo posto in classifica, ad un solo punto dall'uscita dalla zona play off. I bianconeri di Mariotti battono invece un Giovinazzo sempre più in difficoltà che ormai vede sempre più lontana la possibilità di recuperare un posto nella zona play off. 
In chiave play off è preziosissimo, ma anche estremamente indicativo della qualità degli uomini di Polverini, il netto successo del Follonica nel derby toscano contro il Prato. La squadra maremmana consolida il sesto posto in classifica e mette nel mirino addirittura il Valdagno ora a soli tre punti di distanza. Per il futuro del Follonica sarà decisiva la partita della prossima settimana in casa del Lodi che al momento occupa la nona posizione in classifica. Proprio i lombardi sabato sera hanno strappato un pareggio nella partita contro il Trissino. Un 1-1 che tiene entrambe le squadre vicine alla zona play off con speranze intatte di recuperare la manciata di punti che le separa dall'ottavo posto.
La terza giornata di ritorno si chiuderà martedì sera con il posticipo TV tra Correggio Hockey e SPV Viareggio che vale un pezzo di salvezza.

Risultati e classifica della serie A1.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.