Fondamentale sfida playoff per l'Ecoambiente Estra Mg Prato. La formazione di Enrico Bernardini scende in pista a Follonica nella terza giornata di ritorno di serie A1.
Partita importantissima per le due formazioni che si trovano l'una di fronte all'altra in un confronto che potrebbe decidere l'accesso ai playoff anche se siamo solo alla terza giornata di ritorno.
Considerato che le prime cinque della classe sembrano avere un passo diverso attualmente sono 6 le squadre nel giro di 5 punti, in corsa per gli altri tre posti playoff.
La sfida del Capannino si annuncia equilibratissima tra due squadre molto giovani che giocano ma che lasciano giocare gli avversari.
Sia i maremmani diretti dall'allenatore-giocatore Franco Polverini che i biancazzurri sono tra le squadre più dinamiche del campionato.
Per le statistiche col successo per 12-1 sul Correggio, l'Ecoambiente Estra Mg ha messo in fila 3 vittorie consecutive che l’anno proiettato a soli 3 punti dalla zona playoff. All’andata il match del PalaRogai finì in parità (4-4), sempre in parità (5-5) l’ultimo confronto al Capannino che risale al 1 dicembre del 2012.
Nessun problema di formazione per Enrico Bernardini che potrà schierare la formazione al completo.
Fischio d'inizio alle ore 20.45, dirigerà il confronto la coppia viareggina composta da Rossano Rotelli e Luca Molli (ausiliario Casini).