Il Valdagno under 15 vince il Trofeo Vaccari a Montecchio Precalcino

La squadra allenata da Claudio Zen e Massimiliano Nicoletti ha vinto tutte le partite disputate, compresa la finale "annunciata" contro il Breganze.

Scritto da Giannino Danieli - Pubblicato il 15/01/2014 - 10:27 - Ultima modifica 21/01/2014 - 20:00

Un’altra perla dall’hockey pista giovanile biancoceleste. Un gioiello che mancava oramai da lunga data. Riguarda la vittoria della categoria U15 nel prestigioso “Trofeo Vaccari”.
I giovani dell’U15 se lo sono assicurato vincendo tutte le quattro partite: Trissino (6-0), Bassano (7-3), Sandrigo (8-1) e quella con il Breganze per 4-0.
“E’ stata la finale pronosticata fin dal via del torneo –spiega Marco Burtini-. Lo scorso anno c’era anche il figlio di Pedro Gil, stavolta invece mancavano individualità di spicco e i meriti sono tutti del gruppo. Questi ragazzini lo sanno essere anche fuori dalla pista”.
La rosa era un mix di U15 (giocano assieme da circa sette anni, campioni italiani in carica della U13 titolo conquistato agli inizi di giugno a Follonica) e di U13. Qualcuno fra gli U15 (Alessandro Refosco, il portiere Elia Zen, Alessandro Burtini e Alex Zordan) ha già fatto esperienza con la U17.
I meriti nell’aver creato un gruppo così compatto vanno sicuramente anche agli allenatori Claudio Zen e Massimiliano Nicoletti (ha guidato la squadra nella finale contro il Breganze).
Qui di seguito i nomi dei magnifici 10: Simone Zordan, Alessandro Burtini, Jacopo Dal Conte, Alessandro Refosco, Nicolò Pittalis, Alessandro Fanton, Giulio Paulini, Mattia Vallortigara, Alex Zordan e Elia Claudio Zen.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.