L'Hockey UVP torna a vincere e nella ripresa rifila cinque reti al Seregno

La squadra lombarda, arroccata in una stretta difesa a zona, ha tenuto in scacco nel primo tempo la formazione emiliana, ma le reti di Barbieri e Gavioli nella ripresa hanno aperto la strada al successo UVP.

Scritto da Hockey UVP - Pubblicato il 15/01/2014 - 09:56 - Ultima modifica 18/01/2014 - 08:52

Nella prima partita del nuovo anno del campionato di serie B girone B la formazione dell’Hockey UVP allenata da Massimo Barbieri torna alla vittoria contro un più che combattivo Seregno.
Il risultato finale di cinque a zero premia la formazione emiliana per la pazienza con la quale ha saputo lavorare ai fianchi i lombardi che per tutto il primo tempo erano usciti indenni grazie ad una arcigna difesa a zona.
Nella seconda parte di gara l’UVP ha dapprima alzato i ritmi e poi, grazie ad una spettacolare rete di Nicolas Barbieri, ha costretto i lombardi ad uscire dal guscio e ad aprire i varchi necessari che hanno permesso all’UVP di andare a rete con più facilità.
Subito dopo la rete di Barbieri è stato Gavioli a replicare con un goal in uscita dal retro della porta.
La doppietta dei due baby UVP (classe 1998),  protagonisti dall’inizio del campionato,  ha spento il Seregno che poi ha iniziato anche ad innervosirsi senza riuscire più a rendersi pericoloso.
L’UVP ha preso in mano definitivamente le redini della partita ed è andata ancora a segno con il capitano Gianluca Selmi che ha messo la palla in rete con grande freddezza e con la doppietta dell’altro quindicenne Enrico Pochettino  nei cinque minuti finali grazie a due assist dell’ottimo Davide Gavioli in contropiede.
Se la vittoria si è perfezionata nel secondo tempo non va dimenticato l’importante lavoro fato nella prima parte di gara con gli esperti Carnevali e Selmi e la punta Simone Romano.
Ottimo anche Marco Malagoli al quale è mancato solo il goal ma che è stato spina nel fianco costante nella difesa del Seregno.
Pulito e ordinario il lavoro di un Errico che fra i pali riesce a dare grande sicurezza a tutto il reparto e di Marini che cresce di partita in partita.

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.