Dopo le vacanze natalizie e la sosta forzata del quattro gennaio a causa della richiesta di spostamento della partita da parte del Monza (per problemi al proprio impianto), per l'UVP di Massimo Barbieri torna il campionato con la settima giornata di serie B girone B.
L’avversario sarà un’altra lombarda, il Seregno di Cascella, mentre il tetro della partita non sarà il canonico Palamolza, impegnato da una mostra filatelica, ma il Palavellani della Sacca domenica 12 gennaio alle ore 18,00.
La gara contro il Monza verrà recuperata il primo marzo e permetterà ai Brianzoli di schierare Mastropierro e Messina .
La notizia dei nuovi acquisti del Monza ha infastidito i vertici UVP i quali avevano proposto alla società lombarda l’inversione del campo di gara con la possibilità di giocare nell’ambito del torneo Pedretti davanti a spalti gremiti.
L’UVP, che in campionato viaggia imbattuta con quattro vittorie e un pareggio arrivato nell’ultima gara disputata in casa contro il Roller Lodi, dovrà verificare il proprio grado di forma visto che il lavoro svolto dagli atleti della rosa è stato forzatamente differenziato: per i più giovani, oltre agli allenamenti di fine anno, è arrivata la sbornia di partite del Torneo Pedretti, mentre per gli esperti Carnevali , Selmi e Marco Pala non c’è stata la stessa possibilità di continuare a stare in pista.
Discorso a parte per Andrea Paltrinieri, a riposo per problemi fisici alle ginocchia e che è tornato ad allenarsi solo giovedì sera.
Dopo il Pedretti gli allenamenti sono ripresi regolarmente, anche se Marco Malagoli non è al meglio a causa dei postumi di una forte tonsillite e il portiere Fabio Errico si è allenato solo giovedi per un attacco influenzale.
Mister Barbieri non ha ancora diramato la lista degli atleti convocati per la gara con il Seregno, ma è probabile che verranno chiamati Fabio Errico e Alex Addilli per difendere la porta, mentre gli esterni saranno Nicolas Barbieri, Davide Gavioli, Enrico Pochettino, Andrea Marini, Gianluca Selmi, Simone Carnevali, Simone Romano e Marco Malagoli.