Si annuncia densa di interrogativi la decima giornata del girone di andata della serie A2. Fa testo anche la parte nobile della classifica e precisamente le prime due posizioni. Fuori gioco, per la sosta obbligata da calendario, Roller Bassano.
La capolista CSV Valdagno deve subito far dimenticare alcune prestazioni opache che hanno portato da un possibile vantaggio di +10 all’attuale +5. Ma il consuntivo in particolare di questa settimana è nettamente positivo per la qualità del lavoro svolto e per la prestazione nell’amichevole con il Sind Bassano. Il test lo farà in questa ripresa di campionato la trasferta di Vercelli. “E’ un match in prospettiva fondamentale –ha detto il tecnico Chiarello-. Non disputeremo il prossimo turno in quanto abbiamo già giocato con l’Eboli. Vincere a Vercelli è allora importantissimo perché permetterebbe di svolgere un certo tipo di lavoro con tranquillità”. In questa trasferta è atteso il debutto di Michele Panizza. A riposo prudenziale invece il capitano Pranovi. Pure il Vercelli si presenta con una novità a partire dal neo tecnico Franco Amato. Se n’è andato invece Mastropierro; al suo posto sarebbe dovuto arrivare Michael Trussell il figlio dell’asso americano Jimmy Trussel, ma le norme sul tesseramento degli stranieri ne impediranno l'utilizzo. Sarà un match tutto da vedere (arbitra Fabris) fra due squadre diverse dall’andata.
In agguato c’è il Sandrigo, staccato dalla vetta di cinque lunghezze, ma con una partita in meno. I vicentini dovranno sorbirsi la lunga trasferta di Eboli (arbitra Mauro). Sulla bilancia la differenza di tasso tecnico tra il team vicentino e quello salernitano è particolarmente evidente. Il Sandrigo ha un’occasione unica per riavvicinarsi ulteriormente al CSV Valdagno e anche a livello di motivazioni ce ne sono assai di più che non in casa dei salernitani.
Il terzo incomodo in vetta si chiama Pieve 010 sotto di due lunghezze rispetto al Sandrigo e di sette nei confronti del CSV Valdagno. Giornata irrinunciabile per un centro pieno e pure teoricamente tranquilla in quanto fra le mura amiche Gigio Bresciani&C riceveranno un Castiglione nelle cui fila si annuncia la defezione di Achilli per infortunio.
C’è anche chi pur fuori (per il momento?) dal podio può nutrire ancora sogni di ritorno fra le candidate alla promozione in A1. E’ il caso del Montecchio Precalcino, quarto in classifica, che in questo turno riceve uno Scandiano (arbitra Marra) tuttaltro che avversario impossibile. I biancoverdi anzi sono nettamente favoriti.
Il quadro della giornata si completa con il match meno significativo della giornata che vede il Thiene (penultimo con 8 punti) ricevere il Modena (ultimo e ancora fermo a 0 punti). L’incontro sarà diretto da Iuorio).