Nove domande al capitano dell'Ecoambiente Prato, Samuel Amato

Alla vigilia del girone di ritorno, la bandiera dell'hockey pratese fa il punto della situazione sua personale e di una squadra che punta a risalire la classifica e ad entrare nei play off scudetto.

Scritto da Hockey Prato 54 - Pubblicato il 09/01/2014 - 09:40 - Ultima modifica 13/01/2014 - 09:21

Con la sfida contro il Sarzana si è chiuso il girone di andata, come giudichi questa prima parte del in campionato dell'Ecoambiente Estra?
"Questa prima parte del campionato ci è servita per conoscerci un po' meglio! Spero che il girone di ritorno del campionato ci dia i frutti che meritiamo."

Proprio contro i liguri avete iniziato il 2014 nel migliore dei modi con una prestazione decisamente positiva, anno nuovo vita nuova?
"Spero proprio di si , per noi era una partita molto importante e penso che siamo riusciti a giocarla nel migliore dei modi."

Peccato per non aver raggiunto la Final Eight di Coppa Italia.
"Ci dispiace tanto di non disputare la coppa Italia,ma penso anche che verso la fine del girone di ritorno saliremo in classifica e..."

Il 2013 che si è appena concluso è stato comunque molto positivo per voi, primo accesso ai playoff, prima partecipazione alla Coppa Cers con due ottime partite sia contro i francesi del Coutras che contro l'Igualada, insomma una annata particolarmente positiva.
"Si, la coppa Cers per noi è una cosa nuova e voglio sfruttarla al massimo: ci piace giocare con giocatori nuovi a livello europeo, ti da una marcia e tanta adrenalina in più."

A livello personale come giudichi il tuo 2013 e quali buoni propositi fai a livello personale per il 2014.
"Penso di non avere dato il massimo per i miei compagni come avrei voluto e nel 2014 farò di tutto per poter dare il massimo per questa grande squadra."

A livello invece di squadra, cosa ti aspetti per l'Ecoambiente Estra nel 2014?
"Mi aspetto più organizzazione nel gioco e più concentrazione! E allora si che si vedrà un grande Prato."

Sabato a Lodi inizia il vostro girone di ritorno, che partita ti aspetti contro una diretta concorrente come la formazione lombardi nella corsa ai playoff?
"Quella di sabato sarà una partita durissima con una bella squadra,Il Lodi ha dei giocatori che se riescono a toglierti la concentrazione potrebbero farti male."

Il giocatore più temibile del Lodi?
"Penso che Illuzzi sia il giocatore più in forma del Lodi,ma ovviamente non dobbiamo sottovalutare nessuno."

Un pronostico per sabato?
"A me andrebbe bene un 4-1 per noi!!Ahahaha!"

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.