Bassano a Correggio per i tre punti e per dimenticare Breganze

La squadra di Giudice, scivolata al sesto posto dopo il KO interno con il Breganze, è in cerca di riscatto e di punti per migliorare la posizione in griglia di Coppa Italia.

Scritto da Giorgia Carollo - Pubblicato il 04/01/2014 - 09:55 - Ultima modifica 05/01/2014 - 10:02

Dopo la sconfitta contro il Breganze nel derby che ha chiuso il 2013, la Sind Hockey Bassano vuole cominciare bene l’anno nuovo portando a casa i tre punti dalla pista della neopromossa Correggio.
Un Correggio che, nell’ultimo turno, ha dimostrato grande carattere tenendo testa al Trissino e chiudendo con una sconfitta solamente con un gol di scarto (4-5).
Gli emiliani si trovano all’ultimo posto in classifica a quota 3 punti, insieme all’A.S.D Viareggio; in 12 partite ha vinto una sola volta, contro il Matera per 7-4, e ne ha perse 11.
Per quanto riguarda i gol, hanno messo nella porta avversaria 42 reti, subendone però 102 ed è la peggior difesa, fino ad ora, di questo campionato 2013-2014.
I ragazzi di mister Giudice però, non dovranno guardare i numeri della squadra emiliana perché, i bianco rosso blu hanno, tra le loro fila, il secondo miglior marcatore del campionato: infatti, De Pietri che milita tra le fila del Correggio, ha violato per ben 26 volte la porta delle squadre avversarie. L’attaccante in questione, classe 1982, ha dalla sua ben 17 reti su azione, 6 su punizione di prima e 3 su rigore.
L’attaccante De Pietri è il giocatore con più esperienza tra le fila della squadra emiliana: mister Ragazzi ha una rosa con molti ragazzi giovani da far crescere nel massimo campionato italiano di hockey pista.
Mister Giudice predica ai suoi la massima attenzione perché si il Correggio è ultimo in classifica, ha si subito 102 reti, ma nelle ultime uscite, gli emiliani sono apparsi in netta crescita e, sulla pista di casa riescono a rendere il meglio.
Gli arbitri del match saranno Corponi e Antonacci, ausiliario il signor Davoli.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.