La Modenplast Modena supera il turno in coppa di Lega

I gialloblù si fermano sul pari soltanto di fronte al Matera, battendo Reggio e Castiglione.

Scritto da HRC Monza - Pubblicato il 10/10/2004 - Ultima modifica
Una Modenplast tonica e pimpante supera il turno in Coppa di Lega, accedendo alla seconda fase in programma il 31 Ottobre e lâ1 Novembre insieme alla Rotellistica Matera. I gialloblù hanno terminato a pari punti con i lucani il girone di qualificazione disputato sabato e domenica al Palamolza di Modena, eliminando e battendo il Castiglione e lâAmatori Reggio Emilia.
Il programma della manifestazione prevedeva le prime gare nella serata di sabato, con lâAmatori Reggio Emilia che nella prima partita vinceva in modo largo, 6 a 2 il punteggio finale, contro i toscani del Castiglione orfani di tre giocatori squalificati. A seguire Matera e Modenplast incrociavano le stecche dando vita ad una gara vibrante e combattuta. I gialloblù andavano per due volte in vantaggio con Uva e Jara, ma il Matera era bravo a pareggiare nella seconda frazione e a congelare un risultato alla fine giusto.
Nella mattinata di domenica i primi a scendere in pista erano Matera e Reggio Emilia, con i lucani che battevano i reggiani per 2 a 1 ponendo una serie ipoteca al passaggio del turno. La Modenplast a seguire centrava la sua prima vittoria contro il Castiglione, lo stesso avversario contro cui i gialloblù debutteranno sabato prossimo al Palaroller nel torneo di A2, battuto per 4 a 2 con la tripletta di Uva ed il singolo di Jara, in una gara che i modenesi hanno sempre avuto in pugno.
Il primo pass per le semifinali era staccato dal Matera che nel primo pomeriggio regolava un Castiglione già eliminato con il punteggio di 5 a 1. A seguire si disputava la gara decisiva quella tra Modenplast ed Amatori Reggio Emilia. I gialloblù potevano contare su due risultati, vittoria e pari, mentre i cugini di oltre Secchia erano chiamati ad ottenere il successo. La prima frazione era totalmente di marca modenese con gli uomini di Baraldi che ipotecavano lâincontro con due splendide marcature di Daniele Uva. Nel secondo tempo la reazione dei reggiani portava alla rete su rigore di Carboni, ma la Modenplast arrotondava il punteggio ancora con Uva, capocannoniere del girone con 7 reti, con il successo che regalava ai gialloblù il meritato passaggio del turno.
Alla semifinali della Coppa di Lega oltre a Matera e Modenplast accedono anche Trissino, Molfetta, Roller Bassano, Montebello, Thiene e Vercelli.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.