L'Spv Viareggio perde contro un non irresistibile Sarzana giocando la sua peggiore partita tra le mura del Palabarsacchi. I viareggini partono molto coperti con la solita zona che già al 1' minuto Squeo buca con un tiro dalla sinistra di Bandieri che sbuca da dietro una selva di stecche. All'11' Polacci spreca una buona occasione davanti alla porta. Al 14' Dolce davanti alla porta tira, Bandieri para, ma l'attaccante si gira e fa secco Bandieri per lo 0-2. Al 20' per un intercetto a stecca alta di Palagi l'arbitro dà il rigore contro l'Spv, Bandieri para ma l'arbitro fa ripetere e Borsi questa volta non sbaglia: 0-3. Al 22' fallo su Polacci che spreca la punizione tirando alto.
Nella ripresa si vede qualche azione in più da parte dell'Spv: al 5' Muglia fallisce lanciato davanti al portiere. Al 7' Polacci tira alto. Su una ripartenza del Sarzana all'11' Squeo segna e al 14' è Fioravanti che fa secco Bandieri per lo 0-5. Facchini fa entrare prima Vecoli e poi Brunelli ma è tardi per rimediare giocando in attacco, comunque al 15' Vecoli tira due volte, ma Corona para. A 5' dalla fine 10' fallo fischiato al Sarzana e Brunelli insacca e al 22' raddoppia. A 1' dalla fine punizione di prima per il Sarzana per un fallo di nervosismo di Deinite e il finale è 6-2 per il Sarzana. Ora la classifica cose per il Viareggio si complica molto .
E' stata la peggiore Spv che si sia vista al Palabarsacchi contro un buon Sarzana, ma non eccezionale: i viareggini hanno giocato meglio contro avversari più forti. Prendere una punizione di prima buttando la palla a gioco fermo lontano e il capitano che scuote la testa una volta uscito sono il ritratto di questa gara.
La squadra come al solito ha cercato di controllare con la solita zona ed è stata subito punita con una rete da Squeo al 1'. Solo dopo, quando le cose non erano più rimediabili, l'ingresso di due giocatori più offensivi come Brunelli e Vecoli ha ottenuto gioco e reti, ma ormai la frittata era fatta.
“Siamo stati alla pari del Sarzana – dice Facchini - ma non abbiamo saputo concretizzare le occasioni che ci sono capitate”. Peraltro poche, soprattutto nel primo tempo, aggiungiamo noi, e questa sarà una cosa vitale da correggere perché la squadra sembra aver perso lo smalto e il coraggio di attaccare. “Il Sarzana aveva qualcosa più di noi soprattutto in esperienza – dice Nicola Palagi - e alla fine hanno vinto meritatamente. Per vincere certe partite bisogna essere quasi perfetti e noi non lo siamo stati”.
“Mi dispiace che i goal non siano serviti di più - dice Emiliano Brunelli, autore di una doppietta e di una buona prova - Il momento è duro ma non molliamo. La salvezza è alla nostra portata ne siamo convinti e lotteremo per questo abiettivo”.
Una brutta sconfitta in un momento in cui erano vitali punti per l'Spv.
SPV VIAREGGIO - SARZANA 2-6
VIAREGGIO: Bandieri (Torre), Palagi, Vecoli, Brunelli, Muglia, Martini, Cinquini, Deinite. All. Facchini.
SARZANA Corona (Garofalo) Borsi, Pistelli, Fioravanti, Dolce, Perroni, Sterpini, Squeo, Sturla. All. Cupisti
Arbitri: Eccelsi e Fronte.
Marcatori: 1' tempo 1' Squeo, 14' Dolce, 20 Borsi (rig). 2' tempo 11' Squeo, 14' Fioravanti, 20' Brunelli (p.p.), 22' Brunelli, 23' Squeo (p.p.).