Sconfitta amara nella trasferta di Trissino per il Prato di Enrico Bernardini che cadono in campionato contro una delle dirette rivali per la zona PlayOff. Dopo un inizio di gara a ritmi blandi, i biancazzurri sono andati in svantaggio a causa del rigore trasfomato da Rigo che di fatto ha chiuso la prima frazione di gara con il parziale di 1 a 0 in favore dei vicentini.
Nella ripresa è sceso in pista un Prato più determinato che ha pareggiato i conti grazie alla rete di bomber Malagoli. Tuttavia alla metà del secondo tempo i padroni di casa sono venuti fuori costringendo il Prato a scoprirsi in ripartenza per essere poi colpito dalla rete di Gimenez su punizione. A cinque minuti dalla fine del match Pallares chiude definitivamente i conti siglando la rete del 3 a 1 finale con cui il Trissino batte la formazione di mister Bernardini.
Il prossimo appuntamento per i pratesi è fissato a sabato sera, ore 20.45, quando al Palarogai andrà di scena il derby toscano contro il Forte dei Marmi.
HOCKEY TRISSINO: Pallares, Pasquale, Clodelli, Randon, Bertinato, Rigo, Nizzero, Gimenez, Maso, Nicoletti. Allenatore: De Gerone.
ECOAMBIENTE ESTRA PRATO: Bianchi, Saavedra, Rossi, Malagoli, Zucchetti, Amato, Manai, Capuano, Roberti, Dal Zotto. Allenatore: Bernardini.
ARBITRI: Carmazzi - Di Domenico.
MARCATORI: pt Rigo (R) 2.31, st Malagoli 6.50, Gimenez 12.39, Pallares 20.10.
NOTE: cartellino blu: pt Amato, st Amato.