Trasferta proficua per il Forte dei Marmi che vince sulla pista di Lleida

Un gol di Cancela (tripletta per lui) nel finale di partita regala al Forte dei Marmi il vantaggio di un gol da difendere a gennaio nella partita di ritorno. Di Torner e Crudeli le altre due reti versiliesi

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 15/12/2013 - 21:44 - Ultima modifica 21/12/2013 - 09:38

Per la partita di andata degli ottavi di Finale di Coppa Cers l’Alimac Forte dei Marmi era di scena a Lleida, cittadina catalana situata a 150 km da Barcellona.
L'Alimac vuole fortemente superare il turno e già da questa prima partita riesce a portarsi in vantaggio nei confronti degli iberici.
Crudeli aveva spronato i suoi alla ricerca del risultato utile già in questa insidiosa trasferta e i ragazzi non l'hanno di certo deluso.
La cronaca vede il Forte dei Marmi aprire le marcature dopo 4' con un ispiratissimo Cancela e il Lleida pareggiare subito dopo con Tomas. Torner al 7' riporta il Forte dei Marmi in vantaggio e Trilla su rigore, concesso per l'unico fallo commesso dai fortemarmini nel primo tempo, pareggia per i padroni di casa. La cronaca del primo tempo parla di grandi parate da parte dell'estremo difensore iberico.
Nel secondo tempo è Rodero, il giocatore più rappresentativo dei catalani, a portare la propria squadra in vantaggio per ben due volte, ma prima Crudeli e poi Cancela pareggiano il conto; a cinque minuti scarsi dalla fine, Pablo Cancela realizza la sua terza rete che permette al Forte dei Marmi di vincere questa partita.
Ricordiamo che la gara di ritorno si svolgerà il 18 gennaio a Forte dei Marmi e per i rossoblu non sará di certo una passeggiata. Le squadre spagnole sono sempre molto forti e temibili e anche al ritorno i fortemarmini dovranno giocare molto concentrati. Il risultato avvantaggia la squadra di Tosi, ma la sola rete di scarto non regala certo la sicurezza del passaggio del turno.
La squadra, dopo aver pernottato a Lleida, è tornata a Forte dei Marmi nel pomeriggio di domenica per preparare il derby di martedì 17 dicembre.

ICG LLEIDA Llista Blava: Lluis Tomas Tohà, Joan Canellas Martin, Carlos Trilla Ruiz, Marc Soler Duran, Lluis Rodero Amoros, Andreu Tomas Tohà, Marc Valles Badia, David Ballestrero Duran, Jaume Bartés Queraltò, Carlos Estrada Garcia. All. Albert Folguera Felip.
ALIMAC Forte dei Marmi: Federico Stagi, Alberto Orlandi, Enric Torner Galindo, Pablo Cancela Moll, Pedro Gil Gomez, Matteo Giorgi, Roberto Crudeli, Alessandro Verona, Mattia Verona. All. Roberto Crudeli.
Arbitri: Ricardo Leao e Jaime Vieira della Federazione portoghese.
Risultato: 4-5 (p.t. 2-2)
Marcatori: p.t. Cancela, Tomas, Torner, Trilla. s.t. Rodero, Crudeli, Rodero, Cancela, Cancela.
Cartellini blu: nessuno
Rigori: Trilla gol
Punizioni di prima: nessuna

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.