Sind a testa bassa: «Momento chiave della stagione»

Scritto da Bassanopiucom - Pubblicato il 14/12/2013 - 16:16 - Ultima modifica

È tempo d’impegni ravvicinati e decisivi in casa Hockey Bassano. I giallorossi sono a stretto giro di posta impegnati in coppa Cers contro il Merignac (sabato 14) e in campionato contro la rivelazione Banca Cras Follonica (martedì 17). Massimo Giudice mette in guardia sui pericoli che si potranno incontrare mentre capitan Zen suona la carica.
«Stiamo per entrare in un momento chiave della stagione». Massimo Giudice lo dice apertamente. Il ritardo in campionato è come una spada di Damocle che pende sull’annata giallorossa. Riuscire bene nei prossimi due impegni significa avere buone possibilità di andare avanti in coppa, obiettivo importante per la compagine veneta, e di recuperare punti in campionato: «Dobbiamo pensare ad una partita alla volta – continua il coach – sabato affrontiamo il Merignac in casa e noi abbiamo tutte le intenzioni di fare strada in coppa Cers. Le squadre francesi per tradizione sono veloci, fastidiose, ostiche. Tutte caratteristiche che rendono le partite complicate. Non ci sarà molto tempo per rifiatare perché martedì ci ritroveremo davanti il Follonica, la vera sorpresa positiva del torneo, composta da giovani affamati e di gran qualità. Il loro allenatore-giocatore, Polverini, ha portato la sua esperienza sia fuori che in pista e riesce a far giocare i suoi ragazzi davvero molto bene. Follonica lotterà con noi fino alla fine per stare alle calcagna delle migliori del campionato, anche grazie ad un’eccellente organizzazione di gioco. Ribadisco: ci troviamo di fronte a due partite chiave della nostra stagione».

Capitan Giovanni Zen predica attenzione: «Il livello dell’Hockey Francese si sta alzando, stanno comprando diversi giocatori spagnoli che portano un bagaglio tecnico e d’esperienza notevole. Il Merignac va preso con le pinze, in casa bisogna fare per forza bene perché, per esperienza, so che in Francia è sempre stata dura vincere, a parte lo scorso anno. Siamo pur sempre agli ottavi di finale di una coppa europea, non commetteremo l’errore di credere che sia facile. Teniamo molto alla coppa Cers, tanto più quest’anno che criteri di sorteggio abbastanza ridicoli hanno determinato una prematura eliminazione di formazioni quali Voltregà. Nel doppio confronto siamo passati noi ma poteva anche capitare il contrario. E far incontrare due formazioni che potenzialmente possono arrivare in fondo è un’assurdità».

Marco Polo

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.