Appuntamento con la storia, il nuovo Molfetta fa il suo esordio in serie B

Agli ordini di Claudio Arcaro, la dirigenza biancorossa ha posto una squadra molto competitiva, fatta da atleti di grande esperienza (anche in categorie superiori) e di giovani del vivaio su cui la società lavora dalla sua nascita.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 14/12/2013 - 09:49 - Ultima modifica 15/12/2013 - 15:08

Grande attesa per l’esordio della Molfetta Hockey 2012, nel Campionato Nazionale di Serie B. La squadra di mister Arcaro infatti, esordirà al pala Don Sturzo domenica  15 dicembre alle ore 18, nel derby contro l’Afp Giovinazzo.
Quella contro i biancoverdi, sarà la prima partita a livello senior della Molfetta Hockey, che in meno di due anni di attività, aveva disputato solo campionati a livello giovanile. Grazie però, al notevole sforzo del presidente Pasquale Pisani e di tutto lo staff societario, è stato possibile quest’anno iscriversi anche all’attività senior, allestendo una “prima squadra” di tutto rispetto per cercare di dare nuovo slancio all’hockey molfettese e soprattutto per dare un punto di riferimento a tutti i ragazzi del settore giovanile.
I biancorossoneri, si allenano con grande impegno da settembre e tutti i tifosi e appassionati di sport molfettesi non vedono l’ora di vederli finalmente all’opera, dopo che la prima partita ufficiale di campionato è stata rinviata per indisponibilità della pista del Matera. Per la gara contro il Giovinazzo, il trainer molfettese Claudio Arcaro, avrà “problemi” di abbondanza data la larga rosa a sua disposizione. Il Giovinazzo invece, ha iniziato il suo campionato perdendo in casa contro il Roller Salerno e sarà desideroso di rifarsi proprio contro il Molfetta, che dall’altra parte sarà desideroso d’imporsi davanti al proprio pubblico.
Gara particolare per i due neo acquisti della Molfetta Hockey 2012, i giovinazzesi Vincenzo Bavaro e Vincenzo Mastropasqua, ex dell’incontro che vorranno sicuramente ben figurare contro la loro ex squadra. Molto attesa, la “vecchia guardia” molfettese con il capitano Luigi Boccassini in primis e le nuove leve come i fratelli Angione o il portiere Giuseppe De Palma, alla prima grande occasione della sua giovane carriera. Molta curiosità vige inoltre, attorno a due giocatori molto talentuosi come Mirko Azzollini e Maurizio Sinisi, che si sono messi nuovamente in gioco per dare un apporto concreto alla causa molfettese.
Ci sono quindi tutti i presupposti per un match combattuto e ricco di emozioni, dove sarà importante l’appoggio numeroso del pubblico molfettese, chiamato a sostenere la squadra in questo suo “storico” esordio nel Campionato Nazionale di Serie B. L’ingresso per tutti è gratuito.

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.