Il Valdagno a Reus senza Nicolia, chiudere il girone in testa diventa un'impresa

In casa dei rossoneri spagnoli si assegna la leadership del girone, ma il Valdagno arriva all'appuntamento primo del suo capitano, lasciato a riposo per un lieve problema muscolare che consiglia prudenza.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 14/12/2013 - 09:42 - Ultima modifica 15/12/2013 - 15:08

Giro di boa nella fase a gironi del percorso europeo del Valdagno. E che boa. La trasferta che attende i campioni d’Italia è di quelle toste, al cospetto del Reus dove i lanieri saranno privi del loro capitano Carlos Nicolia.
“Carlos è sicuramente un giocatore importantissimo, e lo sarebbe per qualsiasi squadra” esordisce Franco Vanzoma questi ragazzi nei momenti di difficoltà sanno tirar fuori il carattere e questo mi piace molto. La squadra poi sta prendendo corpo, e più passa il tempo più l’intesa e il gioco che vorrei vedere aumenta. Chiaro che abbiamo ancora da lavorare, specie per sistemare qualcosina nel pacchetto arretrato, ma ci arriveremo”.
A chi pensa a un Reus che non è più quello dei Tràbal, dei Marin, dei Gil poi magari va a guardarsi la classifica in Spagna e scopre che i rossoneri sono belli comodi al secondo posto tra due colossi come Barcellona e Liceo.
E infatti è un bel Reus” ammette Vanzo “un Reus che certo non sarà più imbottito di nomi altisonanti ma che è carico di nazionali. Bisogna tener conto anche che alle spalle c’è una società solida e blasonata e questi sono fattori che contano specie in competizioni come queste”.
Una bella fetta di qualificazione passa per questo match e Franco Vanzo ha le idee chiare: “in un girone come il nostro dove forse solo i tedeschi partono un gradino sotto, è chiaro che ogni scontro diretto rischia di diventar decisivo; ora come ora chi è messo peggio è l’Oliveirense visto i risultati, per noi vincere a Reus significherebbe fare un bel passo avanti…”.
Servirà dunque un Valdagno gagliardo in terra spagnola per fare bottino pieno ma, come detto, quando la posta in gioco è alta e si alza anche l’asticella questo gruppo ha abituato i tifosi a notti magiche. Forte dei Marmi docet.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.