L'Alimac Forte dei Marmi giocherà questa sera a Lleida, 150 km da Barcellona, la partita di andata valevole per gli ottavi di finale della Coppa Cers. Nel palazzetto di Lleida, capace di 2000 spettatori, il Forte dei Marmi cercherà di far sua la gara per rendere più agevole il proprio cammino in Coppa Cers.
La squadra catalana naviga a metà classifica nell'OK Liga. Nell'ultima gara ha perso per 7-1 contro il Barcellona, ma tra le mura amiche le prestazioni degli spagnoli sono di un altro tenore come testimonia il pareggio per 3-3 ottenuto contro il Reus. I giocatori più pericolosi dei biancazzurri sono Lluis Rodero e Andreu Tomàs, autori in campionato di rispettivamente 9 e 8 gol.
L'Alimac è partita venerdì pomeriggio alla volta di Girona per poi trasferirsi a Lleida per preparare la gara. Per quanto riguarda i rossoblu, non abbiamo niente da segnalare se non l'assenza di Bellè.
Arbitri saranno Ricardo Leao e Jaime Vieira della federazione portoghese.
La gara di ritorno si disputerà a Forte dei Marmi il giorno 18 gennaio 2014 e si ricorda che vale la differenza reti, ma non sarà importante se le reti sono state realizzate in casa o fuori.
Per gli aggiornamenti della gara, visto che non sarà disponibile la diretta streaming, chi volesse informazioni può seguire la pagina Facebook Hockey Forte; grazie alle comunicazioni che ci perverranno dai nostri incaricati in terra iberica, inseriremo notizie sull'andamento della partita a partire dalle ore 21, orario di inizio della partita.
I rossoblu faranno rientro a Forte dei Marmi nella giornata di domenica per preparare la sfida di martedì con il CGC Viareggio.