Sbagliare un'altra volta non è consentito. Dopo la scoppola di Bassano, il Roller Scandiano è chiamato a rispondere all'appello di questa sera, sul campo del Castiglione, con una prova convincente e concreta. Un nuovo passo falso potrebbe avere ripercussioni molto gravi in classifica, dove in vetta il CSV Valdagno ha conquistato altri tre punti nell'anticipo dell'undicesima giornata (in programma il 18 gennaio) contro l'Eboli portandosi a più nove sui rossoblù.
L'avversario di questa ottava d'andata, il Castiglione, è formazione abbordabile, uscita tra l'altro sconfitta al Casa Mora nell'ultimo match disputato, quello contro il Vercelli. I rossoblù dovranno però ritrovare il massimo livello di concentrazione, senza il quale potrebbe diventare impossibile rispettare il pronostico che li vede nuovamente favoriti.
Il tecnico Matteo Farina avrà finalmente a piena disposizione Fabio Gelati, sulla via del recupero dopo l'infortunio al ginocchio, anche se il quintetto di partenza sarà il solito: Lucchi in porta, Matteo Farina, Jara, Capalbo e Scutece.
PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
CASTIGLIONE: Fedi (P), Nerozzi, Filippeschi, Achilli, Brunelli, Salvadori, Borracelli, Quaceci, Nobili, Marinoni (p). Allenatore: Achilli.
ROLLER SCANDIANO: Lucchi (p), Rainieri, Alessandro Spaggiari, Capalbo, Matteo Farina, Jara, Gelati, Marco Farina, Scutece, Bassoli (p). Allenatore: Matteo Farina.
Arbitro: Mauro.