CSV Valdagno col Thiene per consolidare il primato in classifica

Il Thiene è reduce dal blitz di Vercelli e va preso con le dovute precauzioni. Alle spalle del Valdagno l'Hockey Pieve è ospite proprio dei piemontesi che non possono permettersi passi falsi. Scandiano e Roller Bassano puntano a superare il Sandrigo che riposa.

Scritto da Giannino Danieli - Pubblicato il 13/12/2013 - 20:31 - Ultima modifica 15/12/2013 - 15:07

Sorprese dietro all’angolo anche di questa ottava giornata del campionato cadetto, che vede al turno di sosta obbligata il Sandrigo. Le promette soprattutto il big match al PalaPregnolato fra Amatori Vercelli e Pieve 010 (arbitra Parolin), entrambe interessate e accreditate per la corsa alla promozione. I cremonesi sono al secondo posto a sette lunghezze dalla capolista CSV e attendono il ritorno di due elementi fondamentali come Bresciani e Fornasari (squalificati) per dare ancora più corpo alla squadra. I piemontesi, che stanno sotto di tre lunghezze, meditano invece l’aggancio sulla scorta di un periodo che li sta vedendo crescere.
Quantomeno interessanti, anche se non con prospettive di interesse per il titolo, gli incontri che vedono impegnati il Roller Bassano (vita davvero dura in casa di un Montecchio Precalcino che proprio nell’ultimo turno ha messo sotto l’ottimo Sandrigo) e lo Scandiano (va in casa di un Castiglione, che solo fino ad un certo punto è riuscito a tenere in vita la nomea di ostacolo duro fra le mura amiche), appaiati in classifica) favorito nel giro in Toscana.
Grande interesse anche attorno al derby tutto vicentino fra la capolista CSV Valdagno e Thiene, penultimo in classifica con 5 punti. Ovviamente i gialloblù, non avendo l’assillo di salvarsi, possono puntare ad uno scontro basato tutto sull’orgoglio, senza patemi da classifica.
Chiude il programma della giornata (anzi, lo apre, dato che si gioca alle 19) la sfida tra Eboli e Amatori Modena che ha qualcosa da dire solo per le statistiche.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.