Con la squadra di serie A1 a riposo in attesa del recupero di martedì sera a Viareggio contro il CGC (7’ giornata di andata), il Correggio Hockey è impegnato nella seconda giornata di campionato con la squadra di serie B che domenica pomeriggio alle 18 gioca sulla pista del Palamolza il primo dei derby emiliani contro l’Hockey UVP, una delle squadre favorite per il passaggio al turno successivo.
Dopo lo sfortunato esordio contro il Roller Lodi, chiudo con la sconfitta interna per 4-2, la giovane squadra di Massimo Valentini ci riprova affrontando una formazione molto simile per composizione, ma con ben altri obiettivi. Anche l’Hockey UVP ha un’intelaiatura molto giovane, composta due anni fa mettendo assieme il meglio dei settori giovanili di Villa d’Oro e Pico Mirandola con l’obiettivo di ottenere buoni risultati. Questi ragazzi, dopo avere dominato nel settore giovanile, si cimentano per il secondo anno con un campionato senior; ma se lo scorso anno l’importante era partecipare, in questa stagione l’obiettivo è quello di entrare nelle prime due classificate e raggiungere la final eight promozione. Oltre ai suoi ragazzini terribili, Massimo Barbieri può contare sull’apporto di elementi di esperienza come Selmi, Carnevali e Paltrinieri, ben in grado di fare la differenza in serie B.
Il Correggio Hockey va a Modena consapevole dei propri mezzi e con l’obiettivo di rendere la vita difficile ai più titolati avversari. Contro il Roller Lodi la squadra si è espressa su buoni livelli, sbagliando troppo davanti alla porta avversaria. Rispetto alla partita d’esordio, Massimo Valentini potrà contare sul rientrante Matteo Mangano che torna a calcare le piste da hockey dopo una stagione di stop e che è senza dubbio un elemento di grande affidabilità per la categoria.
HOCKEY UVP – CORREGGIO HOCKEY (Palamolza Modena, inizio ore 18, ingresso gratuito)
HOCKEY UVP: Errico, Marini, Romano, Malagoli, Castalfi, Gavioli, N.Barbieri, Pochettino, Selmi, Paltrinieri, Carnevali, Pala. All. M.Barbieri.
CORREGGIO HOCKEY: G.Gasparini, Sala, Bettarello, Mangano, Francia, A.Gallo, Avallone, Fantuzzi, C.Pozzi, Scaltriti. All. Valentini.
ARBITRO: Poggipollini di Sala Bolognese