Il Roller Zichele vince il girone di coppa di Lega

Bella impresa dei giovani di Zonta che battono il favorito Sarzana e chiudono al primo posto del girone.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 10/10/2004 - Ultima modifica
Debutto con botto per il Roller Zichele Bassano nella Coppa di Lega di A2. Con una schiacciante vittoria per 9 a 3 sul favorito Sarzana, ha conquistato in quel di Montebello, il primo posto del girone, proprio davanti alla compagine ligure, ottenendo così anche lâaccesso alle semifinali del torneo. Dopo i pareggi di sabato con i padroni di casa e con i cugini del Berti Auto, la formazione orogranata, nellâoccasione guidata in panchina da Gianni Galliotto, ha imposto il proprio gioco anche contro il Sarzana, portando a casa il risultato fin dal primo tempo, terminato sul parziale di 6 a 1 per i bassanesi. Mattatori dellâincontro il talentuoso Enrico Sgarbossa e il neo acquisto Marco Conte, entrambi autori di quattro marcature; di Vittorio Bordin la nona rete orogranata, mentre una tripletta di Goransky ha salvato lâonore dei liguri. Ora anche in virtù del risultato dellâultimo match in programma, in cui il Montebello TFL ha sconfitto lo Skating Bassano per 5-3, accedono alle semifinali di Coppa proprio lo Zichele Bassano ed il Sarzana.
Prende avvio così nel migliore dei modi la prima stagione di A2 degli orogranata di Zonta, ieri assente perché impegnato a Viareggio con la nazionale giovanile. Nonostante lâassenza del fuoriclasse argentino Topdijan e dei giovanissimi Camporese e Cavallin prestati alla causa azzurra, e con un Marco Conte a mezzo servizio per un infortunio rimediato in amichevole con il Valdagno, lo Zichele, ad una settimana dal via del campionato, ha già dimostrato di non voler essere solo una comprimaria, anche se lâobiettivo stagionale dichiarato resta sempre la salvezza.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.