Il Centrosport Valdagno conquista la seconda vittoria e tiene la testa dell'A2

Un altro largo successo per la squadra di Chiarello che si conferma con autorevolezza in testa alla classifica dopo due giornate. Con il Castiglione basta poco più di un tempo per chiudere la partita.

Scritto da Giannino Danieli - Pubblicato il 05/11/2013 - 20:24 - Ultima modifica 08/11/2013 - 16:37

Non conosce ostacoli questo CSV Valdagno e dopo la dimostrazione di forza a Bassano mette sotto, nel debutto al PalaLido, anche un Castiglione che ha retto per una parte dell’incontro per merito di una accentuata fisicità e di un numero uno eccellente come si è rivelato l’estremo Fedi. A reggere il passo dei biancocelesti resta il Sandrigo appaiato a punteggio pieno in testa alla classifica. Al termine del match con i toscani ben tre giocatori in doppietta (Bertoldi, Peripolli e Brendolin) e metà della rosa che ha marcato il tabellino.
Prima del via è stato osservato 1’ di silenzio in memoria di Angelo Sinico, già dirigente nel Trissino ed esponente di spicco nella FIHP.
In pista il divario tecnico con i toscani è emerso fin dalle prime battute. Il break lo ha fatto Peripolli al 2’13” con un tiro incrociato. Per gli ospiti al 5’10” asta di Brunelli, seguita da due legni per i locali (Brendolin e Peripolli). Al 9’30” un tiro angolatissimo di Bertoldi ha firmato il 2-0. Il Castiglione ha accorciato al 18’56” ccon un tiro fortuito di Borracelli che ha incocciato sul palo ed è poi entrato. Un 2-1 che non rispecchiava comunque la netta superiorità dei locali. Che si è nuovamente concretizzata al 19’08” con una conversione e tiro da fuori area di Bertoldi e al 23’45” con un tocco sottomisura di Pranovi per un 4-1 che se non ha assunto ben altre proporzioni il merito va al bravissimo Fedi.
Ripresa. Il ritmo nel CSV non è mai calato nonostante Chiarello abbia mandato in pista tutti gli elementi a disposizione. I biancocelesti hanno messo il sigillo definitivo al match già nei primi minuti: 5’06” bordata diagonale di Casarotto da due metri (5-1), 10’23” girata e tiro secco di Peripolli (6-1). Al 14’24” decimo fallo di squadra del CSV, punizione di prima di Brunelli sul palo, riprende Nobili e insacca (6-2). Con un po’ di buona sorte il Castiglione confeziona il 6-3 al 15’17” quando Nobili indovina un rimpallo. Appena 10” per gioire e Giombetti decreta un rigore che Brendolin insacca con freddezza. Al 18’26” decimo fallo del Castiglione, punizione di prima di Brendolin che con una serie di finte fulmina Marinoni firmando il definitivo 8-3. Compattezza ed automatismi in questo CSV sono già una bella realtà.

CSV VALDAGNO-CASTIGLIONE 8-3
CSV VALDAGNO: Trento, Pace, Bertoldi, Pranovi, Zarantonello, Peripolli, Brendolin, Casarotto, Retis, Comin. All. Chiarello
CASTIGLIONE: Marinoni, Nerozzi, Borracelli, Quacechi, Nobili, Salvadori, Filippeschi, Achilli, Brunelli, Fedi. All. Achilli
Arbitro: Giombetti
Reti: 2’13” Peripolli (CV), 9’30” Bertoldi (CV), 18’56” Borracelli (C), 19’08” Bertoldi (CV), 23’45” Pranovi (CV); st 5’06” Casarotto (CV), 10’23” Peripolli (CV), 14’24” e 15’17” Nobili (C), 15’27” rig. e 18’26” Brendolin (CV).

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.