In riferimento alle voci ed alle indiscrezioni (in parte alimentate anche da dichiarazioni, mai smentite, rilasciate alla stampa da membri del Cerh) che negli ultimi giorni hanno generato incertezze e messo in dubbio lo svolgimento dell’incontro tra Liceo La Coruna e Amatori Sporting Lodi in programma sabato 9 novembre per la prima giornata del girone di qualificazione dell’Eurolega 2013-2014, l’A.S.D.H. Amatori Sporting Lodi, prendendo atto che alla giornata odierna non risultano comunicazioni ufficiali di segno contrario da parte del Cerh, ritiene che allo stato di fatto l’incontro debba considerarsi regolarmente confermato.
Dichiarandosi onorata di potersi confrontare con un club prestigioso come il Liceo La Coruna, l’A.S.D.H. Amatori Sporting Lodi esprime sollievo per non aver visto vanificati gli sforzi organizzativi ed economici sostenuti per consentire la trasferta della squadra in Spagna, così come è lieta che anche i tifosi lodigiani che avevano programmato il viaggio al seguito della squadra non debbano subire danni e penalizzazioni.
Allo stesso tempo, l’A.S.D.H. Amatori Sporting Lodi manifesta sconcerto e disappunto per le modalità approssimative e opache con le quali gli organismi internazionali preposti hanno gestito tale situazione e, anche alla luce dei considerevoli sacrifici affrontati per soddisfare i requisiti di iscrizione all’Eurolega nei tempi e secondo le modalità prescritte dai regolamenti, si augura che tali prescrizioni siano state fatte osservare con rigore e puntualità nei confronti di ogni altro club, a garanzia del diritto di parità e del principio di leale competizione.