Sfide di altissimo livello nelle semifinali di Bassano e Lodi

Al Palabassano i padroni di casa puntano a conquistare un posto in finale, complice anche un girone piuttosto abbordabile. Più interessante il programma di Lodi dove si incociano i destini dei padroni di casa, del Follonica, del Prato e del Roller Novara.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 08/10/2004 - Ultima modifica
Non ci sarà la final four ad assegnare la coppa Italia 2004-2005. Alla finalissima del 7 dicembre vi si accede direttamente dalle semifinali, vincendole. L'abolizione della finale a 4, formalmente abolita lo scorso anno dalla TV che separà le semifinali dalla finale, dà ai due concentramenti di semifinale un significato decisamente più importante.

SEMIFINALE A. A Bassano i padroni di casa possono solo gettare alle ortiche una qualificazione che sembra essere già scritta. L'eliminazione del Breganze ai quarti da parte del Viareggio ha tolto a questa semifinale il thrilling che solo i derby con tanti ex riescono a dare. Hockey Novara, Viareggio e Roller Salerno appaiono oggi nettamente più deboli del Bassano e sembrano destinate a lottare tra loro per un secondo posto mai come questa volta in utile.

SEMIFINALE B. Si gioca a Lodi tra venerdì e sabato ed è certamente la più interessante delle due. La rende tale la presenza sulla stessa pista di due squadre di vertice quali il Follonica, candidato numero uno allo scudetto, e il Prato, ex squadra di molti attuali portacolodi maremmani. Ma anche la contemporanea presenza di una squadra giovane e ambiziosa come il Roller Novara e dei padroni di casa del Lodi che potranno contare su un grandissimo apporto da parte del pubblico.
Niente e nessuno può togliere al Follonica di Massimo Mariotti il ruolo di grande favorita di questa semifinale, ma il contesto nel quale si sviluppa il concentramento è buono per aspettarsi qualche sorpresa.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.