Le squadre di serie A2 si presentano in coppa

Gare di esordio per le 14 protagoniste della prossimo campionato di serie A2. Si giocano i quarti di coppa di Lega in quattro concentramenti densi di interesse e probabilmente ricchi di sorprese. Si gioca a Montebello, Correggio, Sandrigo e Modena.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 08/10/2004 - Ultima modifica
Si alza il sipario sulle squadre protagoniste della prossima serie A2. Dopo aver scoperto Trissino e Modena, entrambe eliminate dalla coppa Italia con onore, tra sabato e domenica scendono in pista tutte e 14 le formazioni iscritte alla seconda serie con l'aggiunta del Montale, unica squadra di serie B rimasta in pista dopo il ripescaggio dello Skating Bassano.
Vediamo come si presentano i quattro gironi dei quarti di finale. Ricordiamo che per ciascun girone di qualificano alle semifinali le prime due classificate.

GIRONE A. Tre squadre venete e il neopromosso Sarzana si affrontano in quel di Montebello. E' uno dei gironi più difficili da interpretare. Il Sarzana potrebbe vestire i panni della favorita, ma l'assenza per infortunio del portiere Vannucci non è di poco peso. Le due squadre bassanesi hanno buoni numeri dalla loro parte. Il neopromosso Roller ha in Topdjan l'uomo in più, ma dovrà fare a meno di ben tre atleti prestati alla nazionale giovanile impegnata agli europei di Viareggio. Lo Skating Bassano è tornato in A2 da un paio di giorni al posto del Pordenone. E' squadra giovanissima ma di grandi talenti; a Zen e Taylor si sono aggiunti Lombino e Peripolli e il potenziale è elevatissimo. Ovviamente punta in alto anche il Montebello che ha perso la coppia gol Pasquale-Frizzo, ma ha avuto in cambio dal Trissino il bomber Carpinelli.

GIRONE B. E' l'unico a tre squadre con il Trissino superfavorito d'obbligo. La squadra veneta ha decisamente un potenziale più elevato delle due avversarie: Molfetta e Correggio che ospita il concentramento. Proprio la prima sfida in programma, quella tra emiliani e pugliesi, potrebbe risultare decisiva per l'assegnazione del secondo posto del girone.

GIRONE C. Si gioca a Sandrigo e ne sono protagonisti, oltre ai padroni di casa, il Montale, il Vercelli e il Thiene. La squadra piemontese, guidata da Guanziroli, veste gli scomodi panni della favorita. Alla qualificazione può tranquillamente puntare anche il Thiene, desideroso di rifarsi dopo l'opaca stagione scorsa. I padroni di casa, ripescati dopo la retrocessione in B e non troppo attivi sul mercato, devono sperare nel passo falso di qualche favorita, mentre il Montale appare troppo giovane ed inesperto per puntare a qualcosa di più di una onorevole partecipazione.

GIRONE D. E' il concentramento decisamente più interessante poichè vi si affollano squadre dai grandi obiettivi. I padroni di casa della Modenplast partono con i favori del pronostico, ma gli avversari sono da tenere in grande considerazione. Prima di tutto i toscani del Castiglione che i gialloblù affronteranno anche alla prima di campionato. La squadra maremmana viene da un'ottima stagione e ha un organico rinforzato, quindi più ambizioso. La Rotellistica Matera non farà certo centinaia di km per firmare il registro delle presenze ed ha tutte le carte in regola per infastidire le favorite. Persino l'Amatori Reggio, favorita dal clima di derby, può ambire a qualche risultato clamoroso essendo tra le neopromosse quella che si è mossa maggiormente sul mercato estivo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.