Viareggio, l'hockey scalda i motori

Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 03/10/2013 - 12:10 - Ultima modifica

VIAREGGIO
L’hockey su pista scalda i motori. Mancano soltanto cinque giorni al primo, importante appuntamento della stagione, la nona edizione della Supercoppa Italiana in programma sabato prossimo, 5 ottobre, alle ore 20.45 al PalaLido di Valdagno fra Hockey Valdagno e Cgc Viareggio. Il match mette tradizionalmente di fronte la squadra che ha vinto l’ultimo campionato e quella che si è aggiudicata la Coppa Italia. Trattandosi però della medesima squadra (il Valdagno, autore di una doppietta), a contendere la Supercoppa italiana ai veneti sarà il Cgc Viareggio in qualità di squadra seconda classificata in entrambe le competizioni.
Anche se manca ancora l’ufficialità, come ormai accade da anni la trasferta sarà quasi certamente vietata ai tifosi del Cgc Viareggio a causa di alcuni incidenti che si verificarono in un passato ormai remoto. Nonostante la posta in palio e l’impossibilità di seguire la squadra a Valdagno, però, non ci sarà diretta tv su Raisport. Il match verrà trasmesso soltanto in web-streaming sul sito della Fihp e su quello della Lega Nazionale Hockey.
La Supercoppa Italiana 2013 rappresenta il primo evento realizzato in joint venture fra Federazione e Lega in collaborazione con i club di serie A1 che si avvalgono di una produzione web streaming di qualità. Durante la stagione la Lega hockey provvederà a selezionare e a comunicare giornata per giornata una partita da trasmettere in diretta sui siti Lnh e Fihp, oltre al normale palinsesto di Rai Sport che verrà comunicato nei prossimi giorni (già fissata la prima diretta su Rai il 15 ottobre fra Forte e Sarzana).

Angelo Cupisti

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.