Spagna-Cile e Portogalo-Argentina sono le semifinali del mondiale

Il Brasile si conferma la squadra più rimontati le del mondo e, dopo aver messo alle corde per un tempo la Spagna, fa lo stesso con l'Argentina prima di cedere. La Spagna, invece, si complica la vita nel finale; la Francia sbaglia due punizioni e fallisce l'aggancio. Nessun problema per il Portogallo.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 26/09/2013 - 19:48 - Ultima modifica 28/09/2013 - 17:16

Una fase di Spagna-Francia.

Foto Marzia Cattini

Nessuna sorpresa negli altri tre quarti di finale del mondiale Angola 2013. Spagna, Portogallo e Argentina, dopo avere dominato i gruppi di qualificazione, vincono più o meno agevolmente anche il quarto di finale.
La prima ad entrare tra le quattro grandi del mondo è stata l'Argentina che ha superato il Brasile nel derby sudamericano per eccellenza. Ancora una volta, la squadra carioca è crollata alla distanza a causa del suo difetto congenito: l'assenza di cambi. Nel primo tempo e per buona parte della ripresa il Brasile ha giocato alla pari con l'Argentina, trovandosi anche in vantaggio a inizio partita. Chiuso il primo tempo sul 5-3 a favore dell'Argentina, i brasiliani sono riusciti a recuperare fino al 5-5 prima di cedere definitivamente e chiudere la gara sul 9-5 per la squadra di Giuliani. Decisiva la doppietta di Calos Lopez che ha definitivamente spezzato l'equilibrio.
La Spagna si è complicata la vita contro una Francia mai doma, avversario durissimo degli azzurri nella partita di oggi. Gli iberici hanno tenuto in mano le redini della partita fino a portare il risultato sul 4-0 ad inizio ripresa, per poi lasciare spazio alla rimonta francese. I transalpini, dopo essere andati a segno due volte ed avere accorciato le distanze, hanno gettato al vento la possibilità di compiere l'impresa, sprecando due punizioni di prima consecutive che avrebbero potuto riaprire l'incontro. Alla fine la Spagna ha prevalso 5-3, ma la Francia è uscita a testa alta dal confronto.
Nessun problema, invece, per il Portogallo. Il derby lusofono con il Mozambico è stata una partita a senso unico e senza storia. La squadra di Senica si è dimostrata superiore in tutto e ai mozambicani, questa volta, non è riuscito il miracolo di ripetere la semifinale di San Juan 2011.

TUTTO SUL MONDIALE ANGOLA 2013
Prima fase: Gruppo A - Gruppo B - Gruppo C - Gruppo D
Seconda fase: 1°/8° posto - 9°/16° posto

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.