Venerdì prossimo a Biassono la prima del nuovo Amatori

Scritto da Lodinotizieit - Pubblicato il 22/09/2013 - 09:43 - Ultima modifica

Nell’hockey tutti gli occhi sono puntati sul mondiale in Angola, che ieri sera ha vissuto la Cerimonia inaugurale in un clima da grande evento: areoplani personalizzati, pubblicità a tutto spiano per una rassegna iridata dai costi mai visti (quasi 300 milioni di dollari di investimento) con un alto impatto mediatico. Leonardo Barozzi, portiere dell’Italia ci ha confidato “Qui sembra che si stia per svolgere un mondiale di calcio. La polizia ci apre varchi in mezzo al traffico per evitare le interminabili code, un paio di agenti piantonano giorno e notte l’ingresso dell’hotel. Sono cose che non avevamo mai provato. Ti fanno sentire che andrai a disputare un grande evento. Questo ci riempie di orgoglio e ci da tanta carica”.

In Angola troveremo quattro recenti protagonisti con la maglia dell’Amatori: Joao Pinto, a segno ieri sera nel debutto vincente dei padroni di casa (8-2 soft rifilato al Sud Africa), Matias Platero con l’Argentina, Sergio Festa e Domenico Illuzzi, l’unico che ancora veste la mia giallorossa. Proprio il pugliese è l’unico grande assente in casa Amatori, dove continuano gli allenamenti presso Palacastellotti: giovedì scorso si è disputata un’amichevole con il Roller Lodi, che ha visto un Franco Platero in buona forma (tripletta per lui). Ottima sgambata per affinare condizioni e conoscenze, per un gruppo totalmente nuovo.

Venerdì prossimo a Biassono il debutto in veste semi ufficiale: l’Hrc Monza, ambiziosa formazione che aspira a risollevare la passione degli appassionati brianzoli, effettuerà la presentazione ufficiale con un amichevole proprio contro l’Amatori Lodi. E sta già sorgendo grande curiosità nel rivedere all’opera i giallorossi, con Aldo Belli sulla sua panchina.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.