Azzurri dell’hockey pronti all’esordio mondiale

Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 22/09/2013 - 09:42 - Ultima modifica

VIAREGGIO. Giornata di vigilia per l'hockey su pista mondiale.Oggi si alza il sipario sul 41° campionato del mondo, il primo che si disputa nel continente africano. La sede scelta dal Comitato Internazionale di Hockey (Cirh) è infatti l'Angola, una delle cosiddette “tigri africane”, dove il nuovo benessere cresce a fianco delle cicatrici lasciate dalla lunga guerra civile terminata nel 2002.
Il mondiale di hockey su pista ha due sedi: Luanda, la capitale dell'Angola, e Namibe, la provincia più meridionale al confine con la Namibia. Anche a Namibe, dove giocheranno gli azzurri, è impossibile trovare un biglietto per la prima giornata di gare (domenica 22 settembre): ad assistere a Italia-Mozambico ci saranno 3mila spettatori, tanti quanti ne può contenere il Welwitschia Mirabilis.
L'Italia, che da due giorni si trova a Luanda, ieri ha sostenuto un allenamento presso l'impianto della “Citadela”. Poco più di una sgambata per una squadra che oggi sfilerà con le altre 15 protagoniste alla cerimonia di inaugurazione prima di partire, nella giornata di sabato, alla volta di Namibe dove si svolgerà la prima fase del gruppo D, quello degli azzurri.
L'Italia esordirà domenica contro il Mozambico, affronterà la Colombia lunedì e chiuderà la prima parte del mondiale contro gli Stati Uniti martedì.
Tutte le partite inizieranno alle 21.15 italiane (le 20.15 in Angola) e saranno trasmesse in diretta su Raisport 2.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.