L'Italia juniores alla prova europea

Inizia oggi il cammino degli azzurrini di Caricato alla rassegna continentale di Dusseldorf. Subito due impegni: in mattinata contro la debole Inghilterra, in serata contro la temibile Spagna. Ecco i dieci convocati. I risultati della prima giornata.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 20/07/2004 - Ultima modifica
La nazionale italiana juniores inizia questa mattina il proprio cammino ai campionati europei juniores iniziati ieri a Dusseldorf, in Germania. L'Italia, che ha riposato alla prima giornata, entra in scena oggi con un doppio impegno. Alle 11.30 la squadra di Antonio Caricato dovrà affrontare l'Inghilterra, sulla carta la formazione più debole delle sette iscritte al torneo. Questa sera alle 19 sarà invece la temibilissima Spagna a fare da banco di prova per la prima uscita di una nazionale azzurra dopo l'abbandono improvviso di Carlos Dantas.
Per affrontare questi campionati europei Antonio Caricato ha voluto con sè i portieri Leonardo Barozzi (CGC Viareggio) e Filippo Nicoli (Roller Bassano) e gli esterni Vittorio Negrello e Marco Liberalon (Roller Bassano), Alberto Peripolli (Marzotto Valdagno), Matteo Crudeli (CGC Viareggio), Davide Santeramo (Rot. Matera), Mattia Civa (Amatori Reggio), Franco Lombino (Zoppas Pordenone) e Antonio D'Agostino (Giovinazzo). Della truppa azzurra fa parte anche il responsabile tecnico Francesco Marchesini e la delegazione della Fihp composta dal vicepresidente Claudio Bicicchi e dal consigliere federale Cesare Baiardi.
Intanto i campionati europei sono iniziari senza particolari scossoni e confermando un certo equilibrio. Soltanto la Svizzera ha vinto in goleada contro l'Inghilterra (8-0), mentre Spagna e Portogallo hanno dovuto faticare fino alla fine per avere ragione rispettivamente di Francia (4-1) e Germania (4-2).
Risultati, classifica e calendario nelle pagine speciali
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.