Venerdì inizia il Mondiale in Angola, l’Italia di Mariotti porta anche Illuzzi

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 16/09/2013 - 23:01 - Ultima modifica

A sudare con la Nazionale prima di partire per l'Angola. L'unico assente in casa Amatori durante la prima fase di preparazione è Domenico Illuzzi, superstite giallorosso della passata stagione che quest'anno sarà investito anche dei gradi di capitano. Il giocatore pugliese dal 16 agosto ha preso parte al raduno azzurro guidato dal commissario tecnico Massimo Mariotti, in vista del Mondiale in Africa che prenderà il via venerdì prossimo. Il tecnico toscano ha guidato inizialmente una truppa di 11 giocatori: Federico Ambrosio e Miguel Nicolas del Bassano, Leonardo Barozzi e Davide Motaran del Viareggio, Mattia Cocco, Mattia Ghirardello e Gaston De Oro del Breganze, Sergio Festa, Diego Nicoletti e Riccardo Gnata del Valdagno. Solo dieci senior però saliranno sul volo per Luanda e Namibe, e il nome dell'escluso è quello del giovane Mattia Ghirardello. «Tutti i giocatori che hanno preso parte alla preparazione l'ultimo commento di Mariotti prima della partenza, affidato ai social network -, hanno dimostrato grande dedizione, scrupolosità e spirito di sacrificio nell'intenso lavoro che abbiamo svolto, e voglio ringraziarli pubblicamente. Il compito di un ct è quello di selezionare 10 giocatori in funzione di obbiettivi, credo tattico e valutazioni caratteriali, senza condizionamenti. Spero che l'Italia hockeistica sostenga questi atleti». Il Mondiale di Illuzzi e dell'Italia prenderà il via il 22 settembre a Namibe contro il Mozambico, poi gli azzurri nel girone eliminatorio dovranno vedersela anche contro Colombia e Stati Uniti.

Aldo Negri

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.