Hockey Novara, futuro a rischio: ufficiale la rinuncia alla serie A1

Il club azzurro escluso dal massimo torneo: la società tenterà di iscrivere la squadra giovanile alla serie B.

Scritto da La Stampa Novara - Pubblicato il 15/09/2013 - 16:09 - Ultima modifica

L'Hockey Novara «targato» Franco Caressa non parteciperà al campionato di serie A1 di hockey pista. La notizia è arrivata oggi pomeriggio dalla Lega Hockey che ufficializza la rinuncia del club novarese alla massima serie. Per il club azzurro l'ennesima tegola.
Adesso la squadra potrebbe partecipare al campionato di serie B ma solo se mantiene il codice di affiliazioni Fihp e la partita iva attuale (ovvero quella del Roller 3000).
Se invece dovesse decidere di chiudere la società e costituirne una ex-novo si potrebbe prospettare il fondato rischio di non poter nemmeno partecipare alla serie B visti i tempi stretti per la formalizzazione dell'iscrizione ed il conseguente recepimento da parte della Lega.
Nel frattempo, lunedì sera, hanno rassegnato le dimissioni dal club il vice presidente Nicola Ricci, il ds Massimo Minetti, il consigliere Sergio Gemignan e l'addetta stampa Elena Buscaglia. Il dg Franco Caressa sembra essere stato abbandonato anche dalla maggior parte dei suoi collaboratori.

Marco Tolotti

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.