Pordenone torna gialloblù: Caf Cgn sponsor, il coach è Cortes

Scritto da Il Messaggero Veneto - Pubblicato il 15/09/2013 - 15:57 - Ultima modifica

PORDENONE. L’hockey cittadino torna a vestire i colori gialloblù. Prima riunione operativa per il Gs Pordenone del presidente Gianni Silvani (prossimo a celebrare il 50º di fondazione), che da metà ottobre sarà impegnato nel campionato di serie B. Tredici le squadre, provenienti da tutto il Triveneto, che si batteranno per un posto in A2: la formula del torneo e i relativi calendari (non si esclude la suddivisione in due gironi iniziali) saranno resi noti entro la prossima settimana.
In attesa di conoscerli, il club di Silvani – che ha raccolto, dopo un periodo di pausa dall’attività agonistica, l’eredità del Pordenone 2004 di A2, “assorbito” dal Valdagno – si sta organizzando per affrontare nel migliore dei modi la stagione, puntando a centrare la promozione, e quindi a riportare la Città nella seconda divisione nazionale. Il primo obiettivo del club è definire la rosa dei giocatori a disposizione del tecnico Mario Cortes: lo zoccolo duro sarà rappresentato da atleti con esperienza in serie A2 come Marco Del Savio, Luca Dalla Bona, Mattia Furlanis e Mattia Battistuzzi, mentre tra i pali sarà “rispolverato” Cristiano Lieffort. Ad affiancare i “senatori”,una schiera di giovani promesse del vivaio pordenonese. Il club potrà avvalersi anche dei giocatori under 20 (allenati anche loro da Cortes) e under 15 (guidati da Marco Marrone), che disputeranno regolarmente il loro campionato di categoria. Presente nell’organico anche il gruppo dei ragazzini dell’”avviamento”, seguiti da Mattia Battistuzzi.
Rinnovato anche il consiglio direttivo: Marco Colli, vicepresidente, è stato nominato anche direttore sportivo, mentre Marco Marrone ricoprirà il ruolo di preparatore atletico. Gli altri consiglieri sono Flavia Pittini, Chiara Masaro e lo stesso Mario Cortes. Lo sponsor è quello “ereditato” dal Pordenone 2004, ovvero la Caf Cgn di Giancarlo Broggian.

Miroslava Pasquali

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.