Correggio vuole salvarsi in serie A e punta sulla continuità

Scritto da La Gazzetta di Reggio - Pubblicato il 27/08/2013 - 07:34 - Ultima modifica

CORREGGIO.
Tutti convocati al Palasport “Dorando Pietri” di Correggio per stasera alle 19.30 gli atleti delle squadre di serie A1 e serie B del Correggio Hockey.
Al primo appuntamento stagionale mancherà l’allenatore Mattia Carboni, impegnato a conseguire il patentino di terzo livello. A guidare gli allenamenti della prima settimana ci penserà il preparatore atletico Alessio Marangon, affiancato dallo specialista modenese Costantino Bertucelli. Per affrontare i due campionati senior a cui è iscritto (oltre alla squadra di serie A1 ci sarà una squadra partecipante al campionato di serie B), il Correggio Hockey si affida a una rosa composta da ragazzi molto giovani. Nonostante la promozione, la società non ha operato acquisti sul mercato, mentre Pablo Jara ha accettato l’offerta dell’Hockey Scandiano. La rosa di A1 è composta dal capitano Andrea Bonucchi (29 anni), dal bomber Samuele De Pietri (31 anni), dai portieri Marco Pellacani (20 anni) e Francesco Ghiddi (17 anni), dai mirandolesi Filippo De Tommaso (20 anni) e Pietro Benatti (20 anni), dai giovani del vivaio correggese Luca Luppi (22 anni), Simone Gallo (19 anni) e Eugenio Sologni (21 anni), quest’ultimo di rientro dall’esperienza nella prima divisione catalana con la squadra del Martinenc. Il campionato di A1, al quale partecipano 14 squadre, prenderà il via sabato 12 ottobre. L’obiettivo del Correggio Hockey è quello di conservare la categoria che significa evitare l’ultimo posto. Per l’intera fase di preparazione, assieme alla squadra di serie A1 si allenerà anche la squadra di serie B che la società ha affidato a Massimo Valentini.
Anche in questo caso si tratta di una rosa di atleti molto giovani, quasi tutti di categoria under 17 e under 20, da cui Mattia Carboni potrà attingere per completare la rosa della prima squadra. La rosa della serie B è composta dai portieri Roberto Morlini (21 anni), Graziano Gasparini (16 anni) e Simone Scaltriti (15 anni) e dagli esterni Alex Gallo (15 anni), Gabriele Gobbi (15 anni), Sala Eugenio (15 anni), Roberto Bettarello (18 anni), Marco Pozzi (18 anni), Stephan Orfei (21 anni), Luca Gasparini (29 anni), Leonardo Avallone (21 anni), Cristian Pozzi (16 anni).

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.