Sarà vera rinascita per l'hockey su pista a Pordenone

Scritto da Il Gazzettino - Pubblicato il 24/08/2013 - 08:41 - Ultima modifica

PORDENONE - Sarà vera rinascita per l'hockey su pista a Pordenone. Quasi tutti i tasselli del mosaico sono stati messi al loro posto e la stessa sposorizzazione della Caf Cgn è ormai vicinissima. «Mancano solo pochi dettagli - spiega lo stesso presidente Gianni Silvani - ma il più è fatto».
Mario Cortes sarà l'allenatore della nuova squadra che militerà in serie B. Preparatore atletico e vice tecnico Marco Marrone, direttore sportivo Marco Colli. Dopo la chiusura dei battenti da parte della società Pordenone 2004, che ha venduto i diritti di A2 al Valdagno, è tornato in auge il Gs. Il sodalizio storico della città che da poco ha compiuto i cinquant'anni di vita, ha ripreso forma tanto che ha già ufficializzato la sua struttura dirigenziale.
Oltre al presidente Gianni Silvani ci saranno Marco Colli coprirà i ruoli di vice e direttore sportivo, Flavia Pittini segretaria, Chiara Masaro e Mario Cortes, consiglieri. Il gruppo dirigente ha già provveduto ad affiliarsi in Federazione e tra non molto verrà ufficializzata pure l'iscrizione al campionato di serie B (c'è tempo fino al 15 settembre).
«Stiamo lavorando per conservare questa disciplina in città - prosegue lo stesso Silvani - siamo a buon punto in quanto abbiamo ricostituito il gruppo dirigente e ora cerchiamo di allestire una squadra che possa ben figurare nella serie cadetta, con tutti ragazzi del nostro vivaio».
Grosse novità anche per quanto riguarda la prima squadra. Dopo i rientri dei portieri Cristiano Lieffort e Alessandro Furlan la società sta lavorando per far tornare al PalaMarrone anche i fratelli Chiarello (Marco e Francesco). Ci saranno poi Maicol Kuma (in porta), Marco Del Savio, Luca Dalla Bona, Mattia Battistuzzi e Mattia Furlanis (esterni). Cortes e Marrone avranno il compito pure di seguire il settore giovanile, rispettivamente under 20 e 15. I più piccoli (under 13) verranno invece affidati alle cure di Mattia Battistuzzi. L'hockey su pista a Pordenone è quindi salvo nonostante le difficoltà economiche attraversate in queste ultime stagioni.

Nazzareno Loreti

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.