Nati per offendere

Scritto da Bassanopiucom - Pubblicato il 30/07/2013 - 09:31 - Ultima modifica

Il diadema che impreziosisce e conferisce un decisivo tocco di classe ad un progetto comunque intrigante. Emanuel Garcia rappresenta proprio questo nel contesto Geo&Tex Hockey Bassano. Il talentuoso attaccante, che con la maglia del Porto ha vinto 9 scudetti consecutivi, era il nome che la piazza stava aspettando per ardere passione.
Emanuel Garcia e Borja Gimenez, una coppia d’oro che verrà rinforzata in primavera dal ritorno di Miguel Nicolas: ad oggi in giro si possono trovare pochi reparti avanzati così competitivi. Considerando che in porta l’immensa presenza della bandiera Massimo Cunegatti è molto più che rassicurante, il salto di qualità potrà conferirlo l’organizzazione tattica e la fase difensiva. Federico Ambrosio dovrà strutturarsi e consacrarsi definitivamente quale giocatore eclettico e duttile, Giovanni Zen dovrà prendersi responsabilità che finora raramente ha avuto l’onere e l’onore di caricarsi sulle spalle.

Squadra iperoffensiva. Due attaccanti puri, un attaccante adattato (Ambrosio) e un solo difensore di ruolo (Zen). È questa la base da cui Massimo Giudice partirà per costruire un meccanismo oliato e convincente. L’allenatore salernitano dovrà far ricorso a tutte le sue conoscenza tecnico/tattiche oltre che a tanto lavoro sulla pista d’allenamento. Una partenza lanciata è qualcosa di particolarmente auspicabile e per centrarla bisogna inseguire un robusto equilibrio di squadra. Se a Giudice riuscirà appieno l’assemblaggio, nella prossima stagione al PalaInfoplus ci sarà da divertirsi…

Marco Polo

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.