Amatori-Travasino: primo contatto

Via alla trattativa per portare a Lodi l'oriundo di origini argentine.

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 22/07/2013 - 15:51 - Ultima modifica

L’Amatori prova davvero la missione Travasino. Il nome dell’italo-argentino era già stato accostato alla società lodigiana un paio di stagioni fa, quando sarebbe potuto arrivare in riva all’Adda assieme all’ex compagno Antezza per rinforzare la squadra che di lì a poco sarebbe passata dalle mani di Aldo Belli a quelle di Pino Marzella. Ma all’epoca rimase solo un’idea e il giocatore finì al Breganze. Stavolta, dopo il rifiuto di Diego Nicoletti, rimasto fedele al Valdagno (che ha acquistato anche un altro vecchio obiettivo lodigiano, l’argentino Mario Rodríguez) nonostante la serrata corte giallorossa, la pista Travasino torna prepotentemente d’attualità. La trattativa tra il 31enne difensore e l’Amatori è ufficialmente partita, anche se non si preannuncia semplice. Travasino, lasciato libero dal Breganze dove ha chiuso la scorsa stagione dopo la breve parentesi a Novara, si trova in Argentina per le vacanze e al momento non ha squadra.

LA DISTANZA TRA LE PARTI
I primi contatti ci sono già stati, ma a quanto risulta la distanza tra la prima richiesta del giocatore e l’offerta dell’Amatori è piuttosto alta. Le parti si riaggiorneranno forse già nelle prossime ore, quando la società giallorossa potrebbe alzare leggermente l’offerta, muovendosi fino al massimo consentitole dal portafoglio: ma affinché l’operazione si chiuda è necessario che anche il giocatore faccia un passo indietro, avvicinandosi alla proposta lodigiana. Resta un affare complicato, ma l’Amatori ci proverà. Travasino rimane quindi per ora il primo nome della lista, ma non il solo: Citterio e soci infatti stanno lavorando su altre piste, italiane e straniere, per poter regalare a Belli quell’ultima pedina indispensabile per completare il nuovo mosaico giallorosso.

GIÀ 200 ABBONAMENTI
Ieri intanto si è ufficialmente chiusa la prima parte della campagna abbonamenti che, nonostante il ridimensionamento della squadra e le difficoltà sul mercato, ha fatto registrare numeri importanti. Sono infatti 200 gli abbonamenti sin qui sottoscritti, un tetto impensabile appena un mese fa: la prova tangibile dell’amore incondizionato dei lodigiani verso l’Amatori.
La società giallorossa ha voluto ringraziare i tifosi per questo grande traguardo, aggiungendo che farà tutto il possibile per ripagare al meglio la fiducia. La campagna abbonamenti riprenderà tra la fine di agosto e i primi di settembre, a poco più di un mese dall’inizio della nuova stagione fissata per il 12 ottobre.

Stefano Blanchetti

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.