Scatterà il prossimo 12 Ottobre il 91° campionato di serie A di hockey pista, ma c'è già pronto il calendario. Quest'anno ai nastri di partenza anche Correggio promossa dalla serie A2 dopo i playoff e come spesso accade, alle matricole viene riservata la squadra campione in carica, la squadra di mister Carboni sarà infatti impegnata alla prima giornata proprio sulla pista di Valdagno.
Il girone d’andata si concluderà il 4 gennaio, le prime 8 classificate parteciperanno dal 27 febbraio al 2 marzo alla Final Eight di Coppa Italia che si disputerà in sede ancora da stabilire. Un grande evento che assegnerà per la prima vola in 45 edizioni la coccarda tricolore con questa formula.
Al termine della regular season (12 aprile) le prime 8 squadre classificate parteciperanno ai playoff scudetto, mentre l’ultima classificata sarà retrocessa in serie A2.
Dalla A2 verrà promossa in A1 la vincitrice della regular season, mentre l’ultima classificata in serie A2 verrà retrocessa in serie B.
Il campionato di serie A2 inizierà invece il 26 ottobre per chiudere la regular season il 12 aprile, e anche questa categoria sarà rappresentata da una squadra reggiana: il Roller Scandiano. La compagine boiardesca giocherà il primo incontro in casa contro il Matera retrocesso quest'anno dalla serie A1.
Il 5 ottobre la sfida tra il Valdagno e il Viareggio assegnerà la Supercoppa Italiana alzando così il sipario sulla nuova stagione.
SERIE A1 - PRIMA GIORNATA - 12 OTTOBRE 2013
AS Viareggio - Hockey Bassano
Breganze - CGC Viareggio
Hockey Novara - Trissino
Forte dei Marmi - Sarzana
AFP Giovinazzo - Follonica
Hockey Prato 54 - Amatori Lodi
Valdagno - Correggio
SERIE A2 - PRIMA GIORNATA - 26 OTTOBRE 2013
Roller Scandiano - Pattinomania Matera
Castiglione - Cresh Eboli
Montecchio Precalcino - Amatori Vercelli
Roller Bassano - Pordenone
Amatori Modena - Sandrigo
Thiene - Hockey Pieve 010