Follonica Hockey: la stagione riparte con il Giovinazzo

Scritto da Il Tirreno Grosseto - Pubblicato il 19/07/2013 - 12:11 - Ultima modifica

Come nella scorsa stagione l’urna del campionato di hockey su pista si è divertita a riproporre per il Follonica Hockey lo stesso avversario per la prima giornata di campionato di serie A1. Il sorteggio del massimo torneo nazionale, andato in scena ieri mattina nella sede della Lega Hockey, ha rimesso l’una di fronte all’altra il Giovinazzo ed il Follonica nel primo turno in programma il 12 ottobre, una classicissima delle rotelle che aprirà la nuova stagione agonistica delle due storiche compagini.
Un inizio di stagione subito impegnativo per i ragazzi di Polverini che dopo la mai facile trasferta in terra di Puglia riceveranno la settimana successiva alla pista Armeni i campioni d’Italia del Valdagno, che seppur notevolmente ridimensionati rispetto allo scorso anno rappresentano sempre uno spauracchio difficile da affrontare. Seguiranno poi per gli azzurri quattro impegni tutto sommato alla portata, ovvero la trasferta a Prato, la sfida interna contro il Lodi che sarà ben altra cosa rispetto a quello delle ultime stagioni, la trasferta a Sarzana e quella a Novara. Anche qui, come lo scorso anno, quattro trasferte in sei gare, seguite poi dal difficile impegno interno contro il rinnovato Breganze.
Follonica di nuovo in trasferta nell’ottava di andata in casa dell’As Viareggio, poi un doppio scontro veneto con il Trissino in casa ed il Bassano fuori. L’altra neopromossa, il Correggio, arriverà al Capannino il 21 dicembre, infine la chiusura del girone di andata con il temibile doppio impegno versiliese in casa contro il Cgc ed a Forte dei Marmi.
Nessun turno è in programma di martedì, esclusi logicamente gli anticipi e posticipi tv e quelli necessari alla disputa delle coppe europee; unico sabato di sosta il 1 marzo in coincidenza con la disputa della final eight di coppa Italia. In serie A2 (dodici le squadre al via) debutto interno per il Castiglione il 26 ottobre contro l’Eboli; chiusura di regular season in serie A1 ed in serie A2 il 12 aprile.

Michele Nannini

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.