La Roller di scena a Bassano per le semifinali di Coppa Italia

La squadra di Giudice, ancora in emergenza, cerca di farsi largo in semifinale.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 08/10/2004 - Ultima modifica
La Roller Campolongo Hospital sarà impegnata domani e domenica a Bassano per disputare le semifinali di Coppa Italia di hockey sui pista. La squadra di Massimo Giudice è partita questa mattina alla volta del Veneto e da domani cominceranno le gare relative al girone B. Nel girone che comprende la Roller ci sono anche il Bassano, Viareggio, e Francoli Novara. Passerà il turno, accedendo direttamente alla finale, la prima classificata. Dopo la grande impresa compiuta sabato scorso a Lodi, la Roller cercherà quanto meno di rendere la vita difficile alle sue avversarie anche perché la squadra salernitana si presenta in quel di Bassano ancora in formazione rimaneggiata. Tra i granata ci sarà lâesordio di Roberto Vivilecchia, prelevato in settimana dal Giovinazzo. Un tassello importante, aspettando ovviamente che lâorganico venga integrato da qualche altro elemento. La squadra da battere nel girone della Roller è sicuramente il rinnovato Bassano che, lasciati andare i fratelli Michielon al Follonica, hanno condotto una campagna acquisti importante rilevando dal Forte dei Marmi il talentuoso Montivero e dal Prato il forte argentino Videla. Nel Bassano occhio anche a Massimo Tataranni anche lui ex Follonica. Confermatissimi invece Rigo, Orlandi ed il portiere Cunegatti. Il Francoli Novara invece è una piccola colonia argentina potendo contare su ben otto sudamericani. Il Viareggio potrebbe essere la sorpresa del campionato dopo esser stata la rivelazione del primo turno di Coppa Italia.
Tornando alla Roller, la squadra del presidente Camisa si è preparata intensamente per la Coppa Italia trasmettendo entusiasmo ai suoi giovani che tanto hanno dato in questa prime gare ufficiali. Spazio quindi ancora a Sabetta, Di Feo e Vaccaro mantre ormai Di Concilio è da considerare un veterano del gruppo al pari di Rotolo, Oviedo e La Forgia. Attese conferme anche da Brandoni, protagonista di un buon inizio. Il calendario delle gare è riportato nella tabella sottostante:

Giorno Ora GARE
SAB 9 15.00 CGC VIAREGGIO ö BASSANO HOCKEY 54
SAB 9 16.30 HOCKEY NOVARA ö ROLLER SALERNO
SAB 9 20.30 ROLLER SALERNO ö CGC VIAREGGIO
SAB 9 22.00 BASSANO HOCKEY 54 ö HOCKEY NOVARA
DOM 10 9.30 CGC VIAREGGIO ö HOCKEY NOVARA
DOM 10 10.45 BASSANO HOCKEY 54 ö ROLLER SALERNO

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.