Hockey, vicentine competitive per la prossima stagione

Bassano, Breganze, Trissino e Valdagno si sono rinforzate e lo scudetto potrebbe rimanere in terra berica.

Scritto da Il Gazzettino - Pubblicato il 16/07/2013 - 08:37 - Ultima modifica

Le formazioni vicentine si candidano ancora per un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di hockey a rotelle. In tutti e quattro i club iscritti alla serie A1 ci sono state profonde rivoluzioni, ma nella maggior parte dei casi le partenze sono state coperte da arrivi di primo piano.
A Bassano hanno fatto le valige Taylor, De Oro e Montigel ma sono arrivati Emanuel Garcia, stecca d'oro due stagioni orsono, ed Alvaro Gimenez, altro bomber di razza. La squadra di Massimo Giudice esce migliorata in fase offensiva, da verificare la tenuta del reparto difensivo dove, ai confermati Cunegatti in porta e capitan Zen, sino ad ora è arrivato, di rientro da Trissino, il solo Campagnolo. Ma, come lo scorso anno, anche per il prossimo i giallorossi saranno completi sono nella seconda parte della stagione quando dall'Argentina rientrerà dagli studi universitari Nicolas.
Anche a Breganze si sono dati parecchio da fare allestendo un team niente male. Via Romero, Travasino e Josi Garcia, il club del presidente Turle ai confermati Oviedo, Ghirardello e Dal Santo ha affiancato il brasiliano Claudio Filho detto Cacau, fresco vincitore della coppa di Eurolega con il Benfica, in Italia già visto dal 2008 al 2010 nelle fila del Bassano, Sergio Silva, reduce dallo scudetto conquistato a Valdagno, elemento di grande esperienza che in carriera ha vinto praticamente tutto a livello internazionale, e Gaston De Oro.
Dopo due stagioni di sofferenze, a Trissino hanno messo assieme una compagine di grande esperienza. Al neo tecnico De Gerone sono stati messi a disposizione il portiere Edi Nicoletti, i difensori Dario Rigo ed Eddy Randon, e l'attaccante Dario Gimenez. Confermato anche Bertinato.
C'è silenzio invece attorno al Valdagno, vincitore degli ultimi due scudetti. Dal club laniero se ne sono andati in tanti, a cominciare dal capocannoniere dell'ultima stagione Pedro Gil, a seguire Silva, Rigo, Randon e Vallortigara. Ma se ufficialmente tutto tace, ufficiosamente la società sta lavorando sodo per mettere assieme un roster competitivo. In arrivo sono dati Platero e Tataranni, lo scorso anno al Lodi. Confermati Gnata, Nicoletti e Cocco. Si sta trattando uno straniero (l'operazione Casanovas del Porto è saltata all'ultimo minuto mancando il placet del Reus, sta segnando il passo quella con il blaugrana Miras). In stand by la posizione di Nicolia.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.