Garcia se va a Bassano Montivero, ipotesi ritorno

Impazza l’hockey mercato: i bianconeri ora puntano su Cocco e Nicoletti. Vanzo confermato sulla panchina del Valdagno che però perde pezzi.

Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 12/07/2013 - 15:31 - Ultima modifica

Il bomber Emanuel Garcia lascia il Cgc e si accasa a Bassano. Per i bianconeri circolano i nomi di Cocco, Nicoletti e Montivero (quest’ultimo sarebbe un ritorno. ma le operazioni di hockey mercato tengono banco).
Sono stati tra i protagonisti del secondo , consecutivo scudetto del Valdagno e interpreti principali anche di un hockey mercato animato, pesantemente condizionato dalla crisi economica che attanaglia i club, nessuno escluso, e spinge i giocatori a cercarsi un posto sempre più freneticamente. Sono Franco Vanzo, riconfermato allenatore del Valdagno e Sergio Silva, ex biancoceleste e accasatosi per la prossima stagione al Breganze, assieme a Cacau e De Oro. Vanzo, bancario , continuerà ad allenare la squadra campione d’Italia che, dopo aver mantenuto il tricolore sulla maglia, ha perso Pedro Gil ( passato al Forte dei Marmi ) e Dario Rigo ( tornato al Trissino con Randon ) e deve fare i conti con la riorganizzazione societaria che potrebbe prevedere concreti ridimensionamenti : «Siamo in stand by – commenta il coach biancoceleste -perché ci sarà un nuovo presidente, nuovi dirigenti e soprattutto verranno stilati nuovi programmi. Non c’è niente di ufficiale, eccezion fatta per la cessione al Breganze di Silva ma al momento penso di allenare nella prossima stagione una squadra formata da Gnata, Cocco, Nicoletti e Nicolia che però deve fare i conti con lo stato di salute della moglie. Siamo in contatto anche con altri giocatori ma bisognerà aspettare gli eventi societari». A Valdagno per l’allenatore che resta un giocatore che se ne va. E’ Sergio Silva che, sembrava dover restare in riva all’Agno ed invece si è accordato con il Breganze, la squadra di Gaetano Marozin.” Il Breganze ha allestito una bella squadra ingaggiando anche Cacao,che arriva dal Benfica e De Oro dal Bassano e io ho accettato questo nuovo progetto con entusiasmo. Per il prossimo campionato vedo il Forte dei Marmi come principale favorito nella corsa allo scudetto poi dietro vi sono quattro o cinque squadre alla pari. Il Viareggio ? Troverà delle difficoltà perché ha una squadra corta a meno che non si rinforzi”. Questo hockey mercato passerà alla storia anche per alcuni trasferimenti prima smentiti dagli interessati e poi in realtà avvenuti ( vedi appunto Silva), per alcune perdite di protagonisti importanti come Alberto Losi che, per motivi di lavoro, lascia Lodi per volare in Cina, per le continue ed insistenti voci di corridoio come quelle di Tataranni e Platero in procinto di passare al Valdagno oppure quella di Montivero al Sarzana ma l’ex attaccante del Candelaria desta interesse anche al Cgc , quelle di Cocco e Nicoletti (che Vanzo dà per certi confermati nella propria squadra) ma che potrebbero attrarre le attenzione dello stesso club viareggino e che, nel frattempo, ha chiesto aiuto ai tifosi per contribuire ad aumentare il budget per costruire una squadra competitiva. La risposta che i tifosi bianconeri stanno offrendo pare testimoniare la loro compattezza e la volontà di aiutare, aldilà delle polemiche di qualche settimana fa, il Centro in questo momento di difficoltà.
Infine sul fronte dell’Asd Viareggio novità non ve ne sono ma il presidente Bicicchi appare fiducioso.

Angelo Cupisti

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.