Il Pordenone 2004 oggi cede i diritti

Scritto da Il Gazzettino - Pubblicato il 12/07/2013 - 15:28 - Ultima modifica

Oggi è in calendario l'incontro che ufficializzerà il trasferimento dell'Hockey Pordenone 2004 (e con esso anche della serie A2) a Valdagno. Sul tavolo delle trattative la presidentessa Manola Carbi da una parte e il Centro sport Valdagno capitanato da Stefano Garbin dall'altro. Non mancherà all'appuntamento nemmeno l'eminenza grigia dell'operazione, ovvero l'ex presidente del Valdagno. Dino Repele punta a fondare un altro sodalizio, in contrapposizione al suo ex club, che proprio quest'anno ha conquistato lo scudetto.
Nel frattempo a Pordenone si sta cercando di salvare il patrimonio hockeystico che vanta 50 anni di storia e attività. Da domani il Naone comincerà la rifondazione dalla serie B, con un occhio di riguardo al settore giovanile. Sta scemando la possibilità di un ritorno in panchina del tecnico Federico Paghi, in quanto il suo cachet è troppo alto in questo momento di transizione. Non ci saranno nemmeno Alessandro Franchi, tornato al Follonica in A1, e il portiere Riccardo Pozzato, che invece si è accasato al Montecchio Precalcino. Tra le varie ipotesi per la guida della serie cadetta potrebbe emergere quella del giocatore-allenatore Marco Del Savio, con i validi collaboratori Mario Cortes e Marco Marrone. Non è escluso poi che Davide Zucchiatti (ha giocato in prestito per un anno a Vercelli) e il portiere Cristiano Lieffort possano rientrare nei ranghi.

na.lo.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.