Trissino, che botto il bomber Gimenez è il nuovo gioiellino

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 08/07/2013 - 15:25 - Ultima modifica

Mercato col botto dell'Hockey Trissino. È stato ingaggiato il bomber e nazionale argentino Dario Gimenez, 26 anni, fisico statuario, da quattro anni in Italia, proveniente dal club argentino Andes Talleres, dove è cresciuto. È stato capocannoniere del campionato italiano al termine della stagione sportiva 2010-2011 con 67 reti realizzate.
Per capire la caratura del giocatore basta ricordare che dopo di lui il titolo è stato vinto da Emanuel Garcia del Viareggio e quest'anno da Pedro Gil della Recalac. Lo abbiamo raggiunto telefonicamente in Argentina dove, con il neo commissario tecnico della nazionale albiceleste Dario Giuliani si sta allenando con un gruppo di giocatori preselezionati per i prossimi campionati mondiali, che si svolgeranno in Angola dal 20 al 28 settembre.
Poche parole ma molto significative. «Sono sereno perché penso di aver fatto la cosa giusta - ha commentato Gimenez - Sono tornati grandi giocatori e aver accettato Trissino è stata una scelta saggia e lungimirante. Dopo un'annata un po' tormentata ho voglia di rivincita e reputo la piazza trissinese la soluzione ideale per il riscatto. Sono caricato, con tanta voglia di iniziare una stagione esaltante con i miei nuovi compagni».
Con l'arrivo di Gimenez, il team, allenato dal nuovo tecnico Mirco De Gerone, diventa competitivo anche in zona d'attacco. Soddisfatto il direttore sportivo Paolo Martini, che ha lavorato per mettere a segno questo colpo di mercato. «Dopo aver lasciati liberi i tre argentini Romero, Bertran, Serafini e rientrati gli altri giocatori, Campagnolo, Dal Monte e Trento, alle società di appartenenza - ha affermato Martini - era nostra intenzione allestire una formazione composta di giocatori trissinesi con l'aggiunta di un forte giocatore d'area italiano, in quanto attualmente non disponiamo di un atleta di spicco in quel ruolo. Ma, a volte una convinzione e un progetto fanno più del denaro e Dario Gimenez ha accettato la sfida, dimostrando serietà e molta maturità».

Aristide Cariolato

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.