Enrico Mariotti, addio tra i big a Forte dei Marmi

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 08/07/2013 - 15:22 - Ultima modifica

L'addio del più grande. Sabato sera Enrico Mariotti ha salutato per sempre l'hockey giocato, chiudendo la sua inimitabile carriera con una partita d'addio che ha richiamato a Forte dei Marmi una parata di stelle sui pattini forse unica al mondo. L'ultima recita dell'unico giocatore italiano ad avere vestito la mitica casacca del Barcellona ha visto sfidarsi sul parquet il Forte dei Marmi di Roberto Crudeli, con già in pista i tre nuovi "assi" Orlandi, Torner e Pedro Gil, e le "EM7 All Stars", formazione infarcita di campionissimi quali Borregan, Tony Sanchez, Marc Gual, Reinaldo Ventura, Teixidò, Amato, Rigo, Barozzi e, ovviamente, Massimo Mariotti. Enrico ha dato l'addio disputando un tempo da una parte e uno dall'altra, in quello che è stato un autentico spettacolo di hockey terminato col successo del Forte per 7-6 grazie al gol decisivo del talentino Verona. Il saluto al campione di Grosseto è stato l'ultimo atto di una tre-giorni fortemarmina totalmente dedicata all'hockey, aperta giovedì con la presentazione dei tre nuovi acquisti del Forte e proseguita venerdì con la passerella di tutte le squadre. Tutto in grande stile per una società che si candida a recitare il ruolo di dominatrice.

(St. Bl.)

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.