Arriva l’estate e scoppia la voglia di hockey. Dopo la grandiosa serata per Christian Giagnoni Lodi continua a far pervenire a gran voce il suo amore per pattini e bastone con la seconda edizione del torneo “Memorial William Bianchi”, che si svolgerà dal 10 al 21 luglio. La kermesse conivolge tutti i lodigiani, giocatori ed ex giocatori ed ha riscontrato notevole interesse nella prima edizione: si tratta di un torneo 3 Vs 3 che verrà disputato presso l’Oratorio di San Bernardo, ospitato da un Don Peppino davvero entusiasta.
“Sono onorato di poter organizzare ancora una volta il torneo – ha esordito il parroco del popoloso quartiere lodigiano – dopo l’esperienza positiva avuta l’anno scorso, nel quale ho riscontrato tanta gioia, tantissima amicizia, sorrisi e buon umore. Un evento che con ospitiamo davvero con molto piacere. Io ho chiesto anche la presenza del Vescovo, che potrebbe presenziare alla serata finale”
Il torneo acquisisce così sempre più importanza grazie all’organizzazione di Luca Severgnini e sostanzialmente dello staff del Roller Lodi, che ha come sfondo ancora una volta la solidarietà, devolvendo a Christian Giagnoni il ricavato della manifestazione. Per l’ex capitano del Prato arriva così l’ennesimo meritato sostegno da parte sei lodigiani.
Sono attesi così 11 giorni di festa, durante i quali si sprecano i nomi dei “talenti” che scenderanno in pista. Il torneo prevede due gironi da quattro squadre con fase finale, ma ciò che si attende sarà la festa e il divertimento, che per il numeroso pubblico non mancherà affatto.