Hockey Follonica giocherà ancora in Coppa Cers

Scritto da Il Tirreno Grosseto - Pubblicato il 02/07/2013 - 09:24 - Ultima modifica

L’indiscrezione ora è diventata realtà: l’Asd Follonica Hockey potrà partecipare alla Coppa Cers anche nella prossima stagione. Il traguardo era sfumato alla penultima giornata di A1 quando il Prato conquistò matematicamente l’ottavo posto grazie alla classifica avulsa, l’ultimo utile per l’iscrizione alla coppa europea, mentre il Follonica grazie al successo di Sarzana si garantì il primo posto in caso di rinunce. E la rinuncia è prontamente arrivata, visto che l’Hockey Novara ha ufficialmente passato la mano non iscrivendosi alla coppa Cers, ed anzi rischiando pure di non iscriversi alla serie A1 viste le gravi problematiche economiche e la mancanza di supporto pubblico. La pattuglia italiana in Europa, anche se siamo solo alla fase delle preiscrizioni, sarà quindi composta in Eurolega da Valdagno, Viareggio e Lodi ed in coppa Cers da Bassano, Forte dei Marmi, Breganze, Prato e Follonica. Prossimo step la conferma definitiva delle iscrizioni con il pagamento entro il 30 di agosto delle quote previste dal comitato europeo.
L’hockey italiano ha messo a disposizione altre due riserve: il Bassano che si è dichiarato disponibile a partecipare all’Eurolega ed il Sarzana alla Cers.

Michele Nannini

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.