FORTE. La firma sul contratto verrà posta domani ma l’accordo è stato raggiunto ed è già stato ufficializzato.
Alberto Orlandi è l’ultimo , importantissimo acquisto dell’Hockey Forte dei Marmi. A ufficializzarlo è il Presidente del club rossoblù Piero Tosi davvero soddisfatto per l’ingaggio dell’ex capitano bianconero.
«Visto che il Cgc ha ufficializzato l’addio di Orlandi - si legge in una nota della società - il Forte dei Marmi annuncia che è stato raggiunto l’accordo con l’ex giocatore del Cgc».
«Aldilà dell’aspetto economico a convincere Orlandi ad accettare le nostre proposte – dichiara il massimo dirigente rossoblù - è stato soprattutto il progetto biennale che intendiamo concretizzare e che, ci auguriamo, possa portare lo scudetto a Forte dei Marmi. Orlandi poi potrà giocare a fianco di Pedro Gil, suo compagno di squadra nel Porto nella stagione 2002/2003.
«Siamo davvero soddisfatti del’ingaggio di Orlandi -conclude Tosi- perché il suo apporto farà fare un salto di qualità alla nostra squadra e personalmente ci fa un immenso piacere averlo con noi anche per l’amicizia che legava suo padre Andrea al nostro club». L’ufficializzazione dell’ingaggio di Orlandi da parte della società versiliese pone così la parola fine ad uno dei tormentoni di questo hockey mercato e colloca la squadra di Roberto Crudeli, rafforzatasi anche con l’ingaggio del nazionale spagnoli Enric Torner, come la favorita nella corsa allo scudetto 2013/2014 e non solo.
Per vedere lo squadrone versiliese in azione ci sarà da attendere la ripresa della stagione agonistica in autunno.
Angelo Cupisti