A Lodi l’hockey su pista fa rima con solidarietà

Una parata di stelle per la partita benefica.

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 29/06/2013 - 07:58 - Ultima modifica

Tutto pronto per l'All Star Game della solidarietà. “PalaCastellotti” allestito, organizzatori pronti ad accogliere le "stelle" e il, si spera, folto pubblico, squadre fatte e prevendita dei biglietti che sta facendo registrare numeri soddisfacenti. Si attendono ormai solo i protagonisti, che arriveranno in città oggi, poi sarà davvero tutto pronto per la kermesse di hockey e beneficienza che questa sera animerà il palazzetto di via Piermarini con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare l'ex capitano del Prato Christian Giagnoni, da due anni su una sedia a rotelle dopo un grave incidente stradale, a pagare cure molto costose.Si parte questa sera alle ore 20 con una partitella di esibizione tra le Under 10 dell'Amatori e del Prato che farà da antipasto al piatto forte della serata, vale a dire il triangolare fra le tre formazioni composte dai tanti campioni ed ex campioni che hanno aderito con grande entusiasmo alla manifestazione.
Tre partite da 20 minuti effettivi l'una, con una sfida di “shoot out” al termine di ogni gara. Primo incontro alle ore 20.45 che vedrà scendere in pista la squadra Azzurra, allenata da Paolo De Rinaldis, che schiererà Oviedo e Ortogni tra i pali, Bresciani, Monteforte, Brusa, Malagoli, Rossetti, Curti, Borsi, Alessandro e Mirko Bertolucci, contro la squadra Rossa, guidata in panchina da Paolo Ragazzi, che presenterà invece Passolunghi e Barozzi tra i pali, quindi Motaran, Giaroni, Perin, Jara, Sterpini, Panizza, Squeo e il neo giallorosso Francesco De Rinaldis. A seguire la perdente del primo match affronterà la squadra Gialla, allenata da Enrico Bernardini, che avrà Losi e Cunegatti in porta e Piscitelli, Crudeli, Severgnini, Costanzo, De Pietri, Tataranni, Uva e Verona come esterni. Ultima gara in programma ovviamente sarà quella tra la squadra Gialla e la vincente del primo incontro. Tra un match e l'altro ci sarà un'esibizione di pattinaggio artistico e una divertente iniziativa che coinvolgerà gli appassionati presenti sulle tribune.
Al termine di ogni partita verranno infatti estratti tre fortunati che hanno acquistato il biglietto della serata e che potranno scendere in pista per una sfida di rigori contro i portieroni delle tre squadre. Oltre al pubblico lodigiano sono attesi anche tifosi provenienti da Bassano, Valdagno, Viareggio e Breganze, perché la solidarietà non ha colori e questa sera il tifo sarà tutto per Giagnoni. Il costo del biglietto è di 5 euro e l'intero ricavato della serata verrà devoluto alla Smom per il “Progetto Salute Christian”.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.